L'innovativo additivo VpCI®-649 HP Hydrotest di Cortec Corporation può proteggere le tubature dalla corrosione per oltre ventiquattro mesi.
Cortec® Corporation ha recentemente annunciato di aver combattuto con successo la corrosione nei moderni sistemi idraulici degli edifici di nuova costruzione attraverso l’innovativo additivo VpCI®-649 HP. L’azienda è infatti una produttrice internazionale di inibitori di corrosione in fase vapore (Vapor-phase Corrosion Inbhibitors - VpCI) e altre soluzioni protettive che ha recentemente presentato VpCI-649 HP, un prodotto per test idraulici certificato per soddisfare lo standard ANSI/NSF 61 per i componenti dei sistemi di acqua potabile.
Quando è aggiunto all'acqua durante le fasi di prova, l’agente VpCI-649 HP si diffonde nelle tubature, prevenendo così la corrosione durante i test di pressione attraverso una sottile pellicola anticorrosiva che può proteggere i tubi per oltre ventiquattro mesi. Il prodotto permette quindi si salvaguardare vari metalli, tra cui acciaio, acciaio zincato, rame e alluminio. È inoltre sicuro e sostenibile, poiché privo di nitriti, fosfati, molibdeni e cromati nocivi, e include un tracciante PTSA – al fine di facilitare il monitoraggio della concentrazione.
Pertanto, l’utilizzo di VpCI-649 HP permette di evitare i ritardi e i costi di associati alla rimozione della corrosione prima che un edificio diventi operativo.