La scorsa edizione della fiera EUROCORR ha permesso a Cortec® di presentare le sue ultime soluzioni per la protezione dalla corrosione.
Cortec® Corporation ha recentemente annunciato di aver partecipato con successo a EUROCORR 2024, la fiera industriale dedicata al settore europeo della protezione dalla corrosione tenutasi dal 1° al 5 settembre 2024 presso il Palais des Congrès di Parigi (Francia).
L'evento ha attirato oltre 1.200 partecipanti da 53 Paesi, sia dall'Europa che dal Medio Oriente. Il personale di Cortec ha presentato una soluzione anticorrosione innovativa e ha fornito un contributo significativo alla conferenza con la presentazione di alcuni casi studio:
- Sostenibilità nel controllo della corrosione: un rivestimento acrilico VCI di origine biologica vs. gli inibitori tradizionali (scritto in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria meccanica e Architettura navale dell’Università di Zagabria).
- Imballaggi biodegradabili e compostabili con inibitori della corrosione in fase vapore (VpCI®) per l'industria elettronica: una nuova generazione con contenuto riciclato.
- Utilizzo di SACI nella ricostruzione di uno stadio di calcio e di un patrimonio sportivo di livello mondiale.
Inoltre, il personale Cortec ha interagito attivamente con i visitatori, spiegando la sua tecnologia VpCI e rispondendo a domande sui rivestimenti di origine biologica e su problemi specifici causati dalla corrosione.