Il nuovo agente opacizzante di Coval semplifica l'inventario e aumenta la flessibilità di installatori e distributori.
Coval Technologies ha lanciato il nuovo agente opacizzante Coval Matting Agent, una soluzione che può essere aggiunta ai rivestimenti lucidi per creare una finitura satinata oppure opaca. In precedenza, le vernici e i rivestimenti di Coval erano disponibili nella versione lucida, satinata e opaca, ma ora sarà venduta solo la finitura lucida – con l'aggiunta dell'agente opacizzante che consente quindi di personalizzare l’effetto desiderato.
Coval Technologies produce prodotti vernicianti che offrono una buona resistenza alle macchie e durabilità attraverso la nanotecnologia. Con una presenza globale e un focus sulla sostenibilità, Coval mira a rivoluzionare il settore dei rivestimenti riducendo l’impatto ambientale e migliorando l’efficienza.
“Il nuovo agente opacizzante Coval Matting Agent offre a installatori, distributori e utenti finali un maggiore versatilità e un’elevata facilità d’utilizzo, poiché si potrà cambiare facilmente la finitura se un cliente dovesse decidere di optare per un rivestimento satinato oppure opaco invece che lucido, mentre i distributori avranno un inventario meno diversificati da gestire”, ha affermato Aaron Statser, il direttore generale di Coval.
Il nuovo agente opacizzante può essere aggiunto a Coval Concrete, Coval Ultimate Top Coat e Coval Vinyl, disponibili in formati da 15,4 grammi x 3,80 litri e 77 grammi x 19 litri. Coval Matting Agent deve essere combinato con parte del rivestimento in un contenitore utilizzando un miscelatore a pale con un trapano manuale a bassa velocità. Quindi, la soluzione rimanente può essere aggiunta lentamente al contenitore in un secchio da 1 a 5 litri e miscelata accuratamente.