Covestro fornisce ai rifugiati ucraini donazioni e sostegno mirati.
A seguito dell'emergenza umanitaria in Ucraina e nei paesi limitrofi, Covestro ha deciso di aiutare i profughi ucraini con un pacchetto di aiuti mirato. L’azienda attiva nel settore chimico ha donato 250.000 euro a United Nations Refugee Aid (UNO Flüchtlingshilfe), l'organizzazione tedesca partner dell'Agenzia ONU per i rifugiati (UNHCR). L'UNHCR è attiva in Ucraina dal 1994 e ha uffici e magazzini in tutto il Paese per la distribuzione degli aiuti umanitari; mentre nei paesi limitrofi, l'organizzazione sostiene i preparativi e le operazioni in corso delle rispettive autorità locali e organizzazioni umanitarie al fine di poter fornire un'assistenza rapida ai rifugiati.
Inoltre, nelle sedi Covestro in Slovacchia e Polonia - paesi dove stanno arrivando molti profughi ucraini - sono stati forniti 40.000 euro, che saranno devoluti alle organizzazioni umanitarie locali.
Il Dr. Markus Steilemann, CEO di Covestro, ha dichiarato: “La violenza non deve mai essere la risposta a nessun conflitto. Sono scioccato e addolorato per i terribili eventi! La violenza deve cessare prima che altre persone perdano il proprio sostentamento, vengano ferite o uccise. Sostenere le persone in difficoltà è una questione che ci sta a cuore”.