Covestro ha superato i benchmark in termini di benessere, employer branding, risorse umane digitali e diversità e inclusione.
Il Top Employers Institute ha certificato Covestro China come top employer per il sesto anno consecutivo, con l'azienda che ha superato i parametri di riferimento in termini di benessere, employer branding, risorse umane digitali e diversità e inclusione.
Il programma del Top Employers Institute certifica le organizzazioni in base alla partecipazione e ai risultati dell'indagine sulle migliori pratiche in materia di risorse umane, che copre sei domini composti da venti argomenti, tra cui strategia per le persone, ambiente di lavoro, acquisizione dei talenti, apprendimento, diversità, equità e inclusione e benessere.
"Assicurarsi il titolo di Top Employer China per sei anni consecutivi è un risultato notevole, che sottolinea il nostro costante impegno nel promuovere il benessere dei dipendenti, nell'incoraggiare la diversità, l'equità e l'inclusione (DEI) e nel favorire un ambiente di lavoro arricchito. In Covestro riconosciamo i nostri dipendenti come il perno del nostro successo duraturo in questo periodo difficile. Abbiamo costantemente rafforzato il nostro personale attraverso una vasta gamma di programmi e iniziative, potenziando al contempo l'agilità e la resilienza della nostra organizzazione per garantire una crescita sostenibile a lungo termine", ha dichiarato Holly Lei, Presidente di Covestro China.
Dal 2022, Covestro ha implementato l'Harvard Happiness Course, progettato per migliorare la felicità dei dipendenti attraverso un'attenzione mirata ed esercizi su cinque dimensioni: spirito, corpo, mentalità, relazioni ed emozioni. L'istituzione del "Club della felicità" nel 2023 ha visto un aumento della partecipazione, indicando un crescente interesse per la ricerca della felicità attraverso l'apprendimento e l'esperienza. Inoltre, all'interno dell'azienda operano una trentina di club del benessere indipendenti dai collaboratori, che riguardano lo sport e l'intrattenimento.
"In Covestro allineiamo le aspirazioni dei dipendenti con gli obiettivi dell'azienda per un successo comune, dando priorità alle persone nel continuo rafforzamento del nostro quadro e del nostro concetto di sviluppo delle persone. Abbiamo molto a cuore il benessere dei dipendenti e ci sforziamo di migliorare la loro felicità e il loro impegno. Attraverso una serie di iniziative, tra cui l'implementazione di strumenti e programmi digitali, eleviamo attivamente l'esperienza dei dipendenti e facilitiamo un efficace processo decisionale organizzativo", ha aggiunto Lesley Lin, responsabile delle risorse umane di Covestro in Cina.