DIC Corporation, di cui fa parte Sun Chemical, ha effettuato una donazione all’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), per aiutare a fornire assistenza umanitaria alle persone colpite dall’attuale crisi in Ucraina.
DIC Group sta sostenendo gli sforzi umanitari per l’Ucraina con donazioni all’UNHCR per supportare gli sforzi dell’agenzia per i rifugiati, in Ucraina e ovunque in Europa. In particolare, ha effettuato una donazione a Japan for UNHCR, partner nazionale per la raccolta fondi dell’Agenzia per i Rifugiati in Giappone, che lavora per fornire assistenza locale.
Il Gruppo effettuerà anche una donazione attraverso un fondo congiunto costituito con la sua sussidiaria Sun Chemical Corporation. Questo sarà indirizzato in Europa attraverso le società del Gruppo DIC e sarà utilizzato per fornire assistenza diretta e soccorso, inclusi alloggio, cure mediche e cibo, a coloro che sono fuggiti dall’Ucraina nei Paesi vicini come la Polonia.
L’importo totale donato dall’azienda sarà di circa 300.000 dollari.
DIC Group spera fortemente che le sue donazioni contribuiscano a garantire la fornitura di un supporto essenziale per le persone coinvolte in questo conflitto e continuerà in futuro a sostenere gli aiuti umanitari. Il Gruppo prega inoltre perché venga presto raggiunto un cessate il fuoco e che perché pace e sicurezza in Ucraina siano ripristinate il prima possibile.