DIC ha ottenuto la certificazione International Sustainability & Carbon - ISCC PLUS per la produzione di resine per vernici e rivestimenti.
DIC Corporation ha annunciato di recente che nell'agosto 2024 ha acquisito lo schema di certificazione International Sustainability & Carbon - ISCC PLUS inerente alle resine per vernici e rivestimenti prodotte dalla sua controllata malese DIC Epoxy Sdn. Bhd.
La certificazione ISCC PLUS è uno schema volontario che attesta la corretta gestione delle materie prime riciclate e derivate da biomassa lungo tutta la filiera, compresi i processi produttivi. Facilita quindi l'uso di materie prime a cui è stato applicato l'approccio del bilancio di massa.
L'azienda produttrice di prodotti chimici speciali ha infatti identificato il contributo alla realizzazione della neutralità ambientale, alla creazione di un'economia circolare e alla costruzione di una catena di approvvigionamento e fornitura sostenibile come questioni di importanza materiale che deve affrontare immediatamente. Si prevede che l'uso di materie prime bio-allocate con bilancio di massa ridurrà l’impatto ambientale del Gruppo DIC del 19,4% rispetto ai prodotti convenzionali che utilizzano materie prime derivate da combustibili fossili.