Dürr parteciperà a Surface Finishing Mexico 2024

Date: 04/11/2024
The EcoGun AS MAN EC painting spray guns from Dürr, that will be showcased at Surface Finishing Mexico

Per la prima volta, Dürr presenterà nuovi prodotti e approfondimenti sulle operazioni di verniciatura e rivestimento industriale a Surface Finishing Mexico.

L'azienda ingegneristica tedesca Dürr ha recentemente annunciato la sua prima presenza a Surface Finishing Mexico, la settima edizione della fiera internazionale dedicata ai trattamenti superficiali e alle operazioni di verniciatura e rivestimento industriale, che si terrà dal 6 al 7 novembre 2024 presso il centro espositivo Poliforum di León de los Aldama (Messico).

Allo stand numero 505 nel padiglione C, i visitatori potranno scoprire le più recenti apparecchiature e tecnologie sviluppate da Dürr, come le soluzioni per la separazione delle vernici, l'essiccazione e la purificazione dell'aria di scarico sia per i produttori di automobili che per i fornitori industriali. Inoltre, l'azienda parteciperà anche alle conferenze tecniche del giorno di apertura.

Infatti, ospiterà la sessione ‘Tecniche per migliorare la produzione nelle linee di verniciatura’ (dalle 13:25 alle 13:55 di mercoledì 6 novembre), durante la quale il direttore commerciale per i sistemi di verniciatura e di assemblaggio finale Victor Prado evidenzierà la strategia climatica e le iniziative di sostenibilità di Dürr, con particolare attenzione al risparmio energetico, alla sostenibilità dei processi, alla neutralità climatica e ai sistemi di monitoraggio dei processi.

I prodotti di Dürr presentati a Surface Finishing Mexico 2024

La filiale messicana di Dürr è rinomata per i suoi impianti di verniciatura chiavi in ​​mano per il settore automobilistico, nonché per un'ampia gamma di prodotti e tecnologie per altri settori, come la lavorazione del legno, della plastica, del vetro e della ceramica. I suoi sistemi soddisfano rigorosi standard inerenti allo spessore della vernice e all’elevata riproducibilità del processo applicativo.

Il portfolio presentato alla settima edizione della fiera Surface Finishing Mexico comprende vari sistemi di tubazioni di circolazione tradizionali e sistemi di alimentazione della vernice non standard con cambio colore automatico, nonché il concetto ready2integrate – che consente il rapido assemblaggio di soluzioni automatizzate di alta qualità, composte da controller, tecnologia di dosaggio e applicatori.

Inoltre, l'azienda presenterà l'EcoGun ACE, una pistola a spruzzo a bassa pressione che cambia colore in pochi secondi senza bisogno di solventi, e l'EcoGun AS MAN EC: una pistola a spruzzo più sostenibile che riduce l'overspray fino al 40% grazie alla carica elettrostatica della vernice e dei componenti, ideale per il rivestimento manuale di articoli come camere d'aria, cerchioni, veicoli a due ruote e parti di treni.

Inoltre, un ologramma mostrerà il montaggio e lo smontaggio di prodotti come EcoGun Man ESTA, EcoSupply P Core ed EcoGun Ace. Ci sarà anche un totem digitale che mostrerà modelli 3D di questi prodotti, che possono essere ruotati di 360°, insieme a dati tecnici e video.

Surface Finishing Mexico 2024

Organizzata dall'associazione messicana no-profit Asociación Mexicana de Industriales de Acabados Superficiales A.C. (AMAS), la fiera Surface Finishing Mexico comprende un'area espositiva, conferenze tecniche e incontri commerciali per l'industria aerospaziale e automobilistica, oltre che per tutti gli altri settori coinvolti nelle operazioni di trattamento delle superfici, verniciatura e rivestimento.