Dürr presenterà nuovi casi studio e soluzioni digitali all’Hannover Messe

Date: 24/05/2022
Categorie: Eventi e fiere
The paint shop of the future by Duerr

Dürr presenterà le nuove soluzioni digitali per il reparto di verniciatura del futuro durante l'Hannover Messe.

Alla prossima edizione di Hannover Messe, che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno 2022 ad Hannover (Germania), Dürr presenterà nuove soluzioni software ed esempi applicativi per il reparto di verniciatura del futuro. L'azienda utilizzerà casi studio specifici da vari settori per spiegare come il proprio software intelligente possa migliorare il rilevamento degli errori, la flessibilità e la trasparenza lungo l'intera catena del valore.

L'azienda di ingegneria meccanica e impiantistica si concentrerà sul concetto di produzione flessibile per superare i limiti imposti dai layout delle linee di verniciatura convenzionali e consentire una maggiore personalizzazione e una produttività flessibile e scalabile, basandosi sul concetto di impianto modulare di Dürr e sui veicoli a guida automatizzata (AGV).

Alla fiera, l'azienda tedesca esporrà anche il software DXQenergy.management, una soluzione che offre maggiore trasparenza e controllo lungo l'intera catena del valore, ottimizzando tutti i processi produttivi. Il nuovo prodotto della famiglia DXQ consente il monitoraggio centralizzato dei consumi energetici in uno stabilimento produttivo. La soluzione di monitoraggio energetico intelligente può essere utilizzata anche per visualizzare i flussi energetici nella produzione e i rispettivi costi.

L'azienda presenterà anche tutti i suoi altri prodotti e servizi dal vivo all'Hannover Messe, dopo una pausa di due anni a causa della pandemia di COVID-19. Dürr sarà al Padiglione 4 - Stand D54 con le sue controllate iTAC Software AG e Dualis GmbH IT Solution.