DXQlogistics.control di Dürr assicura un flusso di materiale ottimizzato digitalmente e una maggiore efficienza del reparto verniciatura.
La compagnia ingegneristica tedesca Dürr ha presentato i nuovi prodotti software DXQ della sua fabbrica digitale, che permetteranno di combinare il sistema di trasporto senza conducente EcoProFleet per i veicoli a guida automatizzata con soluzioni software in modo da garantire un flusso di materiale ottimizzato digitalmente e una maggiore efficienza del reparto verniciatura.
Il DXQlogistics.control di Dürr è stato sviluppato specificamente per controllare digitalmente il flusso di materiale in base all'utilizzo, alle attrezzature e alla disponibilità del piano di lavoro. Esso può decidere autonomamente il passaggio successivo e trattare i pezzi in base al tipo di processi definiti. Per ottimizzare la logistica, esso può anche optare per destinazioni al di fuori del percorso standard, come stazioni di trasferimento esterne o luoghi di stoccaggio temporaneo, permettendo di rispondere in modo flessibile
in caso di malfunzione o di necessità di rilavorazione delle superfici.
La combinazione di hardware e software consente dei layout di produzione variabili e massima efficienza e adattabilità nel processo di verniciatura industriale. I veicoli a guida automatizzata possono selezionare qualsiasi modello, come macchine compatte, SUV, pick-up e cabine dei camion, posizionarli sui ponti di lavoro e fornire una transizione graduale tra di essi e lo stoccaggio temporaneo in fabbrica, coprendo la maggior parte dello spettro del processo di verniciatura.