La filiale spagnola di Dürr è specializzata in impianti di verniciatura per i settori automotive, aerospaziale e ferroviario.
Dürr Systems Spain S.A. – la filiale spagnola del gruppo tedesco Dürr
– ha recentemente celebrato il suo 50º anniversario. Fondata nel 1974, era inizialmente dedicata alla progettazione e all'installazione di una linea di pretrattamento e cataforesi per il modello di auto Fiesta presso lo stabilimento Ford di Valencia.
Da allora, l'azienda è emersa come pioniere nella tecnologia e nell'ingegneria innovativa, intraprendendo numerose espansioni e modernizzazioni di impianti di verniciatura e nuovi progetti chiavi in mano. Oggi, l filiale conta 120 dipendenti specializzati nella pianificazione e costruzione di impianti di verniciatura per clienti dei settori automotive, aerospaziale e ferroviario in Spagna e Portogallo.
La storia di Dürr Systems Spain S.A.
Con sede a San Sebastián, iniziò come VIZDURR-Vizcaino perché la Spagna entrò nella Comunità Economica Europea solo nel 1986 e quindi le aziende straniere dovevano affidarsi a collaboratori locali per le loro attività commerciali. Dürr prese ufficialmente il controllo delle azioni di VIZDÜRR nel 1991. Negli anni successivi, il gruppo acquisì la società tedesca Behr e le sue filiali nazionali, inclusa la sede centrale di Barcellona.
Con questa incorporazione strategica, Dürr Systems Spain S.A. combinò il suo servizio di pretrattamento e i sistemi di zincatura con gli impianti di verniciatura. Successivamente, la filiale spagnola ampliò ulteriormente la sua offerta includendo il settore aerospaziale con impianti di verniciatura greenfield e brownfield.