Ecoshape: la rivoluzione delle geometrie nella finitura di massa

Date: 28/11/2018
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Rösler Italiana presenta un nuovo prodotto per la finitura di massa nel rispetto dell'ambiente e con forme mai utilizzate prima.

Si tratta di un nuovo media o granulo/chip la cui formulazione deriva dal riutilizzo di PET opportunamente rigenerato. Se proviamo a pensare a quante bottiglie di plastica ciascuno di noi maneggia ogni giorno, ci rendiamo subito conto della potenziale disponibilità di questo materiale, che non va demonizzato ma gestito e riutilizzato. Le scaglie di plastica correttamente lavorate e pulite sono la materia prima del nuovo prodotto Rösler, che così facendo attinge ad una fonte rigenerata, senza usare solventi e senza immettere nell'ambiente nuova materia prima.

La parte eco di Ecoshape significa quindi da un lato il riutilizzo di materia che altrimenti produrrebbe scarti da gestire; dall'altro, un'attenzione alla salvaguardia dell'ambiente di lavoro degli operatori, che si trovano ad agire in un ambiente privo di sostanze pericolose quali solventi e silice libera.

La parte shape di Ecoshape identifica le innumerevoli possibilità di produrre forme e geometrie che il prodotto può avere: forme che tradizionalmente sono attribuite ad altri materiali e che qui si trovano invece nella perfetta combinazione tra impasto plastico e geometria.

L'innovativa tecnica di produzione ha permesso a Rösler di invertire l'approccio risolutivo verso il cliente, non più adeguando la scelta del media a disposizione al pezzo da trattare, ma studiando e producendo una forma nuova ed efficace in base alle esigenze del pezzo, adeguata al raggiungimento del target di finitura. Le prestazioni in produzione danno ottimi risultati per finitura, abrasione e taglio.

Con Ecoshape, Rösler ridefinisce la geometria delle forme, con un'attenzione all'ecosostenibilità del prodotto.

Per maggiori informazioni: marketing-it@rosler.com