Elementis ha ampliato le capacità produttive asiatiche inerenti alla tecnologia Nisat

Date: 11/07/2024
Categorie: Istituzionali
image of blue paint

L'ampliamento delle capacità produttive della tecnologia NiSAT consente a Elementis di soddisfare la crescente domanda asiatica di vernici e rivestimenti sostenibili e di alta qualità.

Elementis ha recentemente annunciato di aver ampliato la capacità produttiva inerente alla tecnologia NiSAT (Non-Ionic Synthetic Associative Thickeners) in Cina, inaugurando uno stabilimento all'avanguardia a Shanghai che permetterà al produttore e fornitore internazionale di specialità chimiche per vernici e rivestimenti di soddisfare la crescente domanda asiatica.

“L'espansione della nostra produzione di NiSAT in Cina ci consente di soddisfare le esigenze in continua evoluzione del settore dei rivestimenti in questo mercato dinamico. Questa mossa sottolinea il nostro impegno verso l'innovazione, la sostenibilità e la centralità del cliente”, ha affermato Luc van Ravenstein, vice-presidente della divisione Performance Specialties di Elementis.

NiSAT può fornire proprietà reologiche superiori rispetto ai tradizionali metodi di addensamento idrofobico, risolvendo efficacemente le problematiche riguardanti la formulazione. Questa espansione rafforza l'impronta globale di Elementis e la sua dedizione nel promuovere collaborazioni locali nella regione e ridurre al minimo l'impatto ambientale.

“Riconosciuta per le sue prestazioni senza pari e le sue caratteristiche ecologiche, la tecnologia NiSAT è diventata essenziale nelle moderne formulazioni di rivestimenti. Stabilendo la capacità produttiva in Cina, Elementis mira a capitalizzare le crescenti opportunità nella regione, garantendo al contempo un accesso senza interruzioni agli additivi NiSAT per i clienti a livello globale”, ha aggiunto Huibin Zhao, presidente di Elementis China.

“NiSAT svolge un ruolo fondamentale nel migliorare le prestazioni dei rivestimenti. I nostri recenti investimenti a Livingston (Scozia) e nello stabilimento di Shanghai dimostrano il nostro impegno nell'espandere la capacità produttiva e soddisfare la domanda del mercato”, ha concluso Arthur Norman, vice-presidente della catena di approvvigionamento e fornitura di Elementis.

Tag: Elementis