Evonik ha aumentato la capacità produttiva di agenti opacizzanti ACEMATT®

Date: 22/08/2022
Categorie: Istituzionali
The matting agent manufactured by Evonik

L'impianto produttivo taiwanese consentirà a Evonik di soddisfare la crescente domanda di agenti opacizzanti precipitati in Asia.

La linea divisione Coating Additives di Evonik ha recentemente annunciato che intende espandere la propria capacità produttiva di agenti opacizzanti precipitati ACEMATT®.

Il nuovo stabilimento produttivo, situato a Taiwan, dovrebbe essere completato entro la seconda metà del 2023 e aiuterà l'azienda a soddisfare la crescente domanda di agenti opacizzanti in Asia. I prodotti avranno le stesse proprietà di quelli attualmente fabbricati nel sito produttivo di Bonn (Germania).

“L'espansione della capacità produttiva dei nostri principali agenti opacizzanti a Taiwan sottolinea ulteriormente il nostro impegno nei confronti dei mercati asiatici in forte crescita e di tutti i clienti regionali e multinazionali. Stiamo espandendo continuamente la nostra posizione come partner veramente globale, offrendo gli stessi prodotti di alta qualità da sedi di produzione in più regioni. In tempi di crescenti sfide logistiche, un tale investimento andrà anche a beneficio diretto dei nostri collaboratori e clienti in tutto il mondo, migliorando ulteriormente la nostra fornitura in tutto il mondo", ha affermato Maximilian Morin, Head of Industrial & Transportation Coatings presso Evonik Coating Additives.

Il portfolio ACEMATT comprende diversi prodotti che combinano l'efficacia delle proprietà opacizzanti con la facile integrazione nel sistema di rivestimento e le sue varie aree di applicazione industriale spaziano dal tessile alla plastica, dai rivestimenti in pelle al coil coating. Inoltre, consente ai formulatori di raggiungere l'intera gamma di livelli di opacità, dal semilucido all'opaco ultra profondo.