Evonik lancia i polibutadieni liquidi sostenibili POLYVEST® eCO

Date: 24/06/2022
Evonik's chemical solutions in a lab

POLYVEST eCO di Evonik consentirà di ridurre l'uso di materie prime fossili per adesivi e sigillanti del 99,9%.

La divisione Coating & Adhesive Resins di Evonik ha lanciato POLYVEST® eCO, una nuova gamma di polibutadieni liquidi sostenibili specificamente sviluppati per soddisfare le esigenze della crescente domanda di prodotti ecocompatibili.

“La richiesta di prodotti efficienti e rispettosi dell'ambiente è in costante aumento. Con lo sviluppo di POLYVEST® eCO, sosteniamo la transizione verso un'economia circolare e biologica”, ha dichiarato Jürgen Herwig, responsabile del brand POLYVEST.

La nuova gamma di prodotti può essere utilizzata come materia prima per adesivi e sigillanti nei settori automobilistico, elettronico ed edile, nonché come additivo per gomma nella produzione di pneumatici. Prodotto con butadiene sostenibile, POLYVEST eCO può ridurre l'uso di materie prime fossili del 99,9%, pur mantenendo le stesse proprietà fisico-chimiche.

“Il più grande vantaggio per i nostri clienti è che non è necessario adattare le loro formulazioni pre-esistenti. Non esiste un modo più semplice di questo per ridurre le emissioni di CO2”, ha aggiunto Sara Liébana Viñas, responsabile Technical Marketing per i Reactive Sealants di Evonik.

Evonik è già stata premiata con l'EcoVadis Platinum Rating per i propri interventi sostenibili. Inoltre, lo stabilimento produttivo di Marl, in cui verrà prodotto POLYVEST eCO, ha ricevuto all'inizio del 2022 la certificazione di bilancio di massa ISCC PLUS.