Grazie alla classificazione platino per la sostenibilità, Evonik si colloca nell'1% delle migliori aziende valutate da EcoVadis.
EcoVadis ha recentemente assegnato al produttore internazionale di specialità chimiche Evonik la valutazione platino per i suoi risultati inerenti alla sostenibilità ambientale, che la colloca tra l'1% delle migliori aziende valutate da EcoVadis nell'ultimo anno.
“Il premio Platinum assegnato da EcoVadis riflette la qualità del nostro sistema di gestione della sostenibilità e dimostra il nostro impegno per la trasparenza lungo tutta la catena del valore. Approfondiamo continuamente il tema insieme ai nostri investitori. A tal fine, l’azienda analizza l’intera catena di approvvigionamento: non solo i propri processi produttivi e aziendali, ma anche i vantaggi dei prodotti nelle applicazioni dei clienti”, ha affermato Thomas Wessel, il responsabile delle risorse umane e membro del comitato esecutivo di Evonik.
La valutazione della sostenibilità di EcoVadis analizza le prestazioni delle aziende riguardanti la tutela dell'ambiente, il rispetto del lavoro e dei diritti umani, l'etica aziendale e un approvvigionamento sostenibile. Evonik è anche membro fondatore dell’iniziativa dell’industria chimica ‘Together for Sustainability’, che mira ad aumentare la trasparenza e la sostenibilità nelle catene di approvvigionamento globali conducendo valutazioni e ispezioni uniformi.