Evonik rafforza il suo team di gestione nordamericano

Date: 10/06/2024
Categorie: Istituzionali

Evonik ha rafforzato la propria leadership locale in Nord America aggiungendo competenze manageriali di alto livello con Guido Skudlarek e Bonnie Tully.

Evonik ha recentemente annunciato di aver rafforzato la propria direzione locale in Nord America aggiungendo competenze manageriali di alto livello con la nomina di Guido Skudlarek a presidente della regione, a partire dal 1° giugno 2024. Bonnie Tully, che dirige la regione dal 2020, diventerà Chief Operations Officer, concentrandosi sui siti di produzione e sugli sviluppi di nuove attività. Il produttore internazionale di specialità chimiche Evonik gestisce oltre trenta siti produttivi in Nord America, che rappresentano investimenti per mezzo miliardo di dollari.

"Il Nord America è diventato una regione cruciale per la crescita di Evonik. Sono entusiasta che Guido e Bonnie contribuiscano con le loro competenze uniche alla prossima fase della nostra traiettoria di crescita negli Stati Uniti, in Canada e in Messico", ha dichiarato Maike Schuh, direttore finanziario di Evonik e membro del consiglio di amministrazione responsabile delle Americhe.

Il nuovo gruppo dirigente di Evonik in Nord America

Guido Skudlarek ha studiato economia aziendale e ingegneria in Germania e nel Regno Unito, conseguendo inoltre un dottorato presso l'Università di Bayreuth (Germania). Ha iniziato la sua carriera professionale nel 2001 presso la società di consulenza McKinsey & Company, prima di entrare in Evonik nel 2013. Skudlarek è stato responsabile delle specialità chimiche all'interno dell’unità aziendale Silica e ne ha portato avanti la strategia di crescita complessiva, come la gestione del processo di revisione antitrust per l'acquisizione della divisione di J.M. Huber Corp. dedicata alla silice, prima di ricoprire il ruolo di Head of Operations Excellence presso la sede centrale dell'azienda a Essen (Germania), progettando e implementando programmi di trasformazione globale nella gestione della produzione e della supply chain. “Non vedo l'ora di lavorare con l'eccellente team della regione per espandere l'attività di Evonik in Nord America", ha dichiarato Skudlarek.

Bonnie Tully ha studiato ingegneria meccanica presso la Texas A&M (Stati Uniti). Ha oltre trent'anni di esperienza lavorativa ed è anche sponsor esecutivo di groW Americas, il gruppo di risorse per le donne di Evonik. Nel nuovo ruolo, supervisionerà le operazioni in espansione in una regione che ha registrato 3,8 miliardi di euro di fatturato nell'anno fiscale 2023 (un quarto del totale del Gruppo). "Sono un ingegnere nel cuore e non vedo l'ora di immergermi nuovamente nei dettagli operativi della nostra grande azienda", ha commentato Tully.

Tag: Evonik