La nuova vernice a polimerizzazione UV LED di Fayette Pipe può migliorare la protezione, l'efficienza energetica, la durata e le prestazioni a lungo termine dei tubi in acciaio nero.
Fayette Pipe, un produttore americano di tubi in acciaio nero ERW, ha recentemente lanciato FayetteGuard, una vernice a polimerizzazione UV LED per l'esterno dei tubi in acciaio nero.
Questa soluzione innovativa impiega una tecnologia LED avanzata per aumentare la protezione, l'efficienza energetica, la durata e le prestazioni a lungo termine
per le crescenti esigenze di protezione antincendio e idraulica, nonché per le applicazioni HVAC. La nuova vernice conferisce anche un effetto nero lucido che migliora l'estetica delle installazioni.
Inoltre, la tecnologia di polimerizzazione UV a LED utilizza una luce ultravioletta (UV) elettronica ad alta intensità per solidificare istantaneamente le sostanze fotoreattive utilizzate nella vernice FayetteGuard. Questo metodo si differenzia dai tradizionali metodi di essiccazione per evaporazione/assorbimento utilizzati per solidificare la chimica.
“Con FayetteGuard non presentiamo solo un nuovo prodotto, ma siamo pionieri di una soluzione che riflette la nostra dedizione alla durata, all'efficienza e alla tutela dell'ambiente. Siamo orgogliosi di guidare il settore verso pratiche più sostenibili, continuando a offrire prodotti che soddisfano gli elevati standard che i nostri clienti si aspettano da noi,” ha dichiarato Chris Gearing, vice-presidente di Fayette Pipe.
Fayette Pipe, con sede a Lemont Furnace (Pennsylvania, Stati Uniti), è una divisione di Specialty Conduit and Manufacturing. L'azienda produce tubi in acciaio nero ERW e nippli con la sua filiale Fayette Nipple.