Trasmettere innovazione.
Febbraio è il mese più corto dell’anno ma non per questo è stato per noi meno intenso.
Abbiamo ripreso a viaggiare (perlomeno in Italia) per fare i cosiddetti reportage, interviste on site presso aziende operanti in diversi settori che hanno adottato un particolare prodotto, tecnologia o processo di finitura superficiale che ha portato benefici in termini di qualità e produzione. Si tratta di un servizio editoriale a taglio giornalistico, marchio di fabbrica delle nostre riviste. Il risultato dei reportage svolti in questo mese è visibile sulle pagine delle due riviste pubblicate a febbraio: ICT_Industrial Cleaning Technologies, lo speciale dedicato alle tecnologie di lavaggio industriale, e ipcm_Ibérica/LatinoAmérica, le riviste dedicate ai rivestimenti superficiali e destinate rispettivamente al mercato iberico e latinoamericano.
Febbraio è stato anche ampiamente dedicato alla creazione e definizione del nuovo sito web di ipcm, ora disponibile. Un progetto che ha previsto un grosso investimento per dare ulteriore visibilità a ipcm, con grafiche e funzionalità migliorate, in linea con l’immagine coordinata dell’azienda – un’immagine fresca, dinamica e attenta alle ultime tendenze del mondo digitale.
Sempre parlando di nuovi progetti, lo scorso venerdì 26 si è tenuto il primo dei due incontri dedicati a spiegare in maniera più approfondita ipcm OnAir, un format televisivo dedicato all’innovazione tecnologica del settore della finitura delle superfici. Un progetto che unisce informazione e intrattenimento, reale e virtuale. L’occasione per approfondire tematiche specifiche e comprendere a 360 gradi le innovazioni tecnologiche presenti nel settore. Le aziende interessate a conoscere meglio questo nuovo format per promuovere il proprio brand e le proprie tecnologie, possono partecipare al secondo incontro di approfondimento, previsto per il 4 marzo, registrandosi qui.
Per concludere, chi ci legge sa quanto crediamo nell’importanza della formazione per migliorare le proprie competenze e acquisirne di nuove. È una missione che portiamo avanti con ipcm_Academy, la divisione dedicata a formare e aggiornare i tecnici di finitura superficiale, ma che abbiamo sposato anche in prima persona. Infatti, a febbraio è iniziato un corso di inglese specializzato offerto dall’azienda a tutti i dipendenti, che affronteranno percorsi diversi in base al livello e alle mansioni aziendali.