La posizione di proprietà intellettuale dei prodotti nanotecnologici per la protezione dalla contaminazione di FendX sarà coperta anche in Cina.
FendX Technologies Inc. ha recentemente annunciato che la sua posizione di proprietà intellettuale, i prodotti nanotecnologici e i suoi metodi saranno coperti dal brevetto cinese numero ZL 202080055337.6 - Omniphobic Surfaces with Hierarchical Structures, and Methods of Making and Uses Thereof.
L'azienda canadese di nanotecnologie si concentra sullo sviluppo di prodotti per rendere più sicura la vita delle persone riducendo la diffusione di agenti patogeni, in particolare sviluppando prodotti in pellicola a spruzzo per proteggere le superfici dalla contaminazione, come il film REPELWRAP™, ovvero una pellicola protettiva di rivestimento superficiale che impedisce l'adesione di agenti patogeni e ne riduce la trasmissione su superfici soggette a contaminazione grazie alle sue proprietà repellenti. La nanotecnologia a spruzzo è un rivestimento bifunzionale specificamente progettato per ridurre la contaminazione delle superfici respingendo e uccidendo gli agenti patogeni.
FendX sta conducendo attività di ricerca e sviluppo utilizzando la sua nanotecnologia in collaborazione con la McMaster University, la quale ha concesso in esclusiva il brevetto cinese relativo al materiale contenente fluoropolimeri che riduce la contaminazione delle superfici riducendo significativamente l'adesione e la trasmissione di batteri e virus.
"Questo brevetto dimostra il nostro impegno a proteggere i nostri prodotti in fase di sviluppo e, nel caso del brevetto cinese ZL 202080055337.6, la nostra nanotecnologia in pellicola su licenza e il nostro prodotto REPELWRAP in fase di sviluppo", ha dichiarato Carolyn Myers, CEO di FendX.