La FGIA ha aggiornato la specifica AAMA 611-24 per i test e i requisiti dei rivestimenti su estrusioni e pannelli per l'architettura.
La Fenestration and Glazing Industry Alliance (FGIA – l’associazione dell’industria delle finestre e delle vetrate) ha recentemente annunciato di aver aggiornato la sua specifica AAMA 611-24, che descrive le procedure di prova e i requisiti per i rivestimenti in ossido di alluminio applicati a estrusioni e pannelli per prodotti architettonici.
Aggiornata precedentemente nel 2020, la specifica AAMA 611-24 per alluminio architettonico anodizzato è stata modificata dall'Anodized Specification Task Group sotto la direzione dell'AMC Finishes Committee. Le modifiche apportate includono informazioni sui test per una procedura di resistenza alla corrosione. Il documento è ora disponibile per l'acquisto nello store online della FGIA alla tariffa scontata di 20 dollari per i soci o al prezzo pieno di 60 dollari.
“Questa linea guida consentirà ad architetti, proprietari e appaltatori di specificare e ottenere finiture in alluminio anodizzato che forniranno, con una manutenzione periodica, un livello di prestazioni superiore in termini di integrità del film, resistenza agli agenti atmosferici esterni e ritenuta estetica per molti anni”, ha affermato Rich Rinka, responsabile tecnico per gli standard delle finestre della FGIA.