FITMA annuncia nuove date per la prossima edizione della fiera

Date: 11/03/2021
Autore: Redazione
Categorie: Eventi e fiere

La prossima edizione di FITMA, l'evento internazionale per il settore metalmeccanico, si svolgerà dal 18 al 20 gennaio 2022 presso il centro Citibanamex, a Città del Messico.

Gardner Business Media (GBM) ha annunciato che la prossima edizione di FITMA, la Fiera internazionale di Tecnologia e Produzione per l'America Latina, si svolgerà dal 18 al 20 gennaio 2022 presso il centro Citibanamex di Città del Messico.

Inoltre, nelle stesse date si terrà Manufacturing Supply Chain Expo (MSC Expo) con l'obiettivo di rendere l'intero evento una vetrina unica per l'industria manifatturiera.

“Siamo entusiasti di poter produrre in Messico un evento internazionale come FITMA per la comunità manifatturiera di tutta l'America Latina. Abbiamo partecipato ad eventi straordinari in altre parti del mondo (come EMO, JIMTOF, IMTS, SIMTOS, TIMTOS, CIMT e IMTEX) e crediamo che sia giunto il momento di organizzare il nostro evento internazionale per questa parte del mondo. FITMA sarà quel forum in cui i leader produttivi di vari settori, dal Messico all'Argentina, si incontreranno per toccare con mano le ultime tecnologie e le tecniche di produzione più innovative partecipando al programma della conferenza internazionale e ai diversi spazi di networking che si svolgeranno sia durante sia dopo l'evento. Inoltre, FITMA, come nessun altro evento internazionale, offrirà la possibilità di vedere, nello stesso spazio, fornitori di tecnologie leader a livello mondiale e produttori messicani e internazionali adattati alle nuove esigenze della filiera. Questo grazie allo svolgimento di MSC Expo, l'evento mondiale che si svolgerà in parallelo, che consentirà massima efficienza a tutti quei produttori leader che investono il loro tempo nella partecipazione”, ha afirmado Claude Mas, director ejecutivo de negocios internacionales de Gardner Business Media.

Dopo aver esaminato il processo di vaccinazione in Messico, Centro e Sud America, gli organizzatori, insieme ai leader del settore, hanno deciso di posticipare l'evento a gennaio, con l'obiettivo di ricevere espositori e visitatori, sia nazionali che internazionali, in modo più sicuro.

“Gli eventi B2B sono molto importanti per ciò che rappresentano per rimettere in moto l'economia e il conseguente effetto sulla generazione di nuove opportunità di lavoro e sulla creazione di posti di lavoro. Tutte le industrie coinvolte nel settore della lavorazione dei metalli hanno bisogno di continuità per continuare a far crescere le loro attività e guidare lo sviluppo e la stabilità economica, non solo in Messico ma in tutta la regione dell'America Latina. FITMA rappresenta questo grande spazio in cui i professionisti del settore si incontreranno per supportare la situazione attuale, oltre a gestire e creare imprese future”, ha affermato Arturo Morales, direttore degli eventi e del marketing per Gardner Business Media in Messico.

FITMA presenterà le ultime tecnologie internazionali dei principali fornitori, nonché tutta la conoscenza per una produzione efficiente e MSC Expo, da parte sua, consentirà di rivedere le opzioni per soddisfare al meglio le esigenze della filiera.

Tag: FITMA