BASF è stata riconosciuta da General Motors come uno dei migliori fornitori del 2023 per le sue prestazioni e il suo impegno sostenibile.
Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti BASF ha recentemente annunciato di essere stato nominato come uno dei migliori fornitori del 2023 da General Motors durante l'evento annuale ‘Supplier of the Year’, organizzato dalla società a Miami (Stati Uniti d'America). Questo riconoscimento segna la 17esima volta che BASF viene premiata nei 32 anni di storia del programma.
“General Motors è stato un grande partner strategico per noi. I nostri clienti sono al centro di tutto ciò che facciamo, quindi questo premio dimostra il nostro allineamento con General Motors e la forza dei nostri molti anni di fiducia e collaborazione. BASF si colloca ai primi posti se misurata in base alle priorità culturali e alle performance aziendali di General Motors. Voglio ringraziare loro per questo incredibile onore e il team BASF per il duro lavoro e la passione”, ha dichiarato Uta Holzenkamp, presidente della divisione Coatings di BASF.
In totale, durante la cerimonia sono stati premiati ottantasei fornitori. L'evento celebra i fornitori globali che si distinguono superando gli standard e offrendo tecnologie innovative per l'industria automobilistica. I vincitori erano stati precedentemente rigorosamente selezionati da una giuria inter-funzionale di General Motors in base alle loro prestazioni, all’innovazione, all’allineamento culturale con i valori dell'azienda e all’impegno nel raggiungimento di obiettivi ambiziosi. La divisione Coatings di BASF è stata premiata per i suoi trattamenti superficiali anticorrosivi, i colori brillanti delle finiture e le vernici trasparenti lucide.
“Siamo onorati di collaborare con questi importanti fornitori, che offrono un notevole contributo alla nostra trasformazione. Insieme, stiamo superando i confini, sperimentando nuove tecnologie e ridefinendo ciò che è possibile. La loro innovazione e il loro supporto sono fondamentali per aiutarci a fornire i veicoli di livello mondiale che i nostri clienti si aspettano", ha aggiunto Jeff Morrison, vice-presidente per la catena globale di acquisti e fornitura di General Motors.