Rembrandtin celebra 80 anni di storia di successo.
Rembrandtin Lack GmbH Nfg. KG è uno dei principali produttori di rivestimenti dell'industria europea. La società vanta decenni di esperienza in particolare nei settori dei sistemi resistenti al calore, rivestimenti protettivi, rivestimenti zinco lamellari, materiali per la segnaletica orizzontale, vernici per core plate e rivestimenti per il campo ferroviario, ed è la forza motrice di molte innovazioni del settore. Circa il 35% del personale è impegnato nella ricerca e sviluppo e sviluppa costantemente nuovi rivestimenti ad alta tecnologia, ecologici e a basso consumo energetico. Questo fattore è uno dei molti segreti del successo dell'azienda. Quest'anno, Rembrandtin celebra il suo 80° anniversario.
Per 80 anni, il nome Rembrandtin è stato associato a rivestimenti di alta qualità e servizi di prima classe nel settore dei rivestimenti. Il grandissimo impegno, l'alta qualità, la forza innovativa e lo spirito di squadra sono i principali fattori dell'attuale successo della società, che è stata accompagnata e plasmata da Hubert Culik per 50 anni. Il leader visionario ha usato la sua ambizione non solo per costruire la storia di successo di Rembrandtin, ma anche per migliorare l'immagine dell'intera industria.
Hubert Culik è membro del consiglio di CEPE (Associazione Europea dei Produttori di Vernici) da 6 anni, e attualmente è il presidente dell'Istituto di Ricerca austriaco per la chimica e la tecnologia, presidente della Chemical Industry Association e amministratore delegato del Gruppo Helios. Rembrandtin è parte del Gruppo Helios, che si colloca tra le prime dieci aziende del settore europeo dei rivestimenti e presto apparterrà ad una delle più grandi società di rivestimento in tutto il mondo. Il 6 dicembre dello scorso anno, è stato firmato il contratto di compravendita con l'azienda Kansai Paint Co Ltd, il nuovo partner strategico del Gruppo Helios. Helios diventerà il centro europeo di Kansai Paint per la R&D, nonché per le innovazioni e lo sviluppo dell'azienda. Rembrandtin avrà un ruolo importante all'interno di questo gruppo.
Nel corso degli ultimi otto anni, Rembrandtin si è trasformato in un esperto di rivestimenti ad alta tecnologia in diversi settori industriali, per soddisfare già oggi i bisogni di domani. Le più recenti tecnologie di rivestimento, come ad esempio alto solido, base acqua e polimerizzazione UV, insieme alle nanotecnologie, sono parte integrante di questo sviluppo. L'uso di nanoparticelle migliora i sistemi di rivestimento con funzioni aggiuntive come l'effetto barriera, l'elevata resistenza ai graffi, funzioni isolanti e deflettenti, nonché altre proprietà speciali.
I sistemi di rivestimento industriale personalizzati ecologici della storica società austriaca sono applicati in tutto il mondo e hanno un gran numero di certificazioni internazionali.
Rembrandtin Coatings si è concentrata per decenni sull'efficace protezione ambientale. L'azienda è pioniera nel settore chimico per quanto riguarda la tutela dell'ambiente, documentata da una serie di premi. I continui processi di miglioramento, l'ottimizzazione della protezione dell'ambiente interno, così come la sicurezza degli impianti e del personale, rafforzano questa posizione costantemente.
Il sistema di gestione integrato per la qualità, l'ambiente e la sicurezza è implementato attivamente dalla direzione e da tutti i dipendenti. Rembrandtin Lack è controllata e certificata secondo le norme ISO 9001, ISO 14001, Responsible Care ed EMAS.
Dietmar Jost, amministratore delegato di Rembrandtin Lack GmbH Nfg. KG, è sicuro: "La combinazione dell'esperienza e della volontà di provare nuove cose porterà a nuove opportunità di sviluppo e alla potenziale crescita internazionale di Rembrandtin anche in futuro."
Per maggiori informazioni: www.rembrandtin.com