Hartmut Herdin, amministratore delegato di fairXperts e direttore di FiT e.V., è morto improvvisamente il 13 novembre 2024 all'età di 70 anni.
L'organizzatore privato di fiere fairXperts ha tristemente annunciato che Hartmut Herdin, suo amministratore delegato e co-fondatore e responsabile dell'associazione FiT e.V., è morto improvvisamente il 13 novembre 2024 all'età di 70 anni, lasciando la moglie Rita, due figli adulti e cinque nipoti.
Herdin ha contribuito a organizzare e gestire diverse conferenze, esposizioni e fiere dedicate alle tecnologie di pulizia e sbavatura dei componenti industriali. Infatti, è considerato l'inventore della fiera parts2clean e fondatore di DeburringExpo, l’evento internazionale per le tecnologie di sbavatura e la finitura superficiale di precisione che diventerà Parts Finishing nel 2025.
Ha lavorato anche per molti anni nel consiglio direttivo dell'Industrial Parts Cleaning Association (FiT), contribuendo notevolmente al suo successo. A settembre 2024, Herdin ha organizzato il 20° anniversario dell'associazione con la 32a Industrial Component Cleaning Conference a Dresda (Germania).