Hubert Culik e David Kubala al comando della direzione aziendale.
Dopo circa due anni di processi intensi per unire il gruppo austriaco di rivestimenti Rembrandtin e il gigante sloveno delle vernici Helios, il "nuovo" Gruppo Helios ha definito i prossimi passi per lo sviluppo futuro dell'azienda. Hubert Culik e David Kubala, al comando della direzione aziendale, hanno posto un'attenzione particolare sullo sviluppo e innovazione di prodotto e sull'espansione delle relazioni di business internazionali.
Le radici del Gruppo Helios risalgono al 1924, mentre alcuni marchi hanno addirittura una storia e una tradizione che risalgono a 150 anni fa. Oggi, il Gruppo – del quale fanno parte note società come Rembrandtin Lack, Helios TBLUS, Belinka Belles, Chromos e Ecopolifix – è tra le migliori 10 aziende nel mercato dei rivestimenti in Europa. Vernici e rivestimenti, utilizzati nel settore industriale, automobilistico e DIY, sono il risultato di eccellenti materie prime, idee innovative, esperienza transnazionale ed eccellenti prestazioni nell'ambito R&D. Questo impegno rende il gruppo uno dei maggiori produttori di prodotti vernicianti per la segnaletica stradale in Europa, il più grande produttore al mondo di vernici per core plate e uno dei più importanti produttori europei di vernici per il settore ferroviario.
A soli due anni dall'acquisizione di Ring International Holding AG (RIH), il Gruppo Helios ha generato un fatturato di 400 milioni di Euro (2015), vendendo i suoi prodotti in più di 60 Paesi in tutto il mondo. Se i primi due anni sono stati caratterizzati dall'ottimizzazione dei processi, il miglioramento dei servizi e l'implementazione delle sinergie, i passi successivi sono rivolti alla prossima importante fase di sviluppo del Gruppo. La nuova squadra dirigenziale, sotto la guida di Hubert Culik e David Kubala, porterà il Gruppo Helios in una nuova fase di crescita e sviluppo economico. I due leader, perseguendo sempre l'obiettivo di diventare una delle migliori aziende di rivestimenti in Europa, pongono grande enfasi su sviluppo di prodotto, innovazione ed espansione delle relazioni internazionali di business. Entrambi i manager sono parte del gruppo da molti anni e hanno grandi competenze sul settore e sui prodotti.
Per maggiori informazioni: www.helios-group.eu