Il rivestimento marino ad alte prestazioni Hempaguard X7 di Hempel ha ottenuto la convalida DNV

Date: 19/06/2024
Photo of a hull coated with Hempel

Il rivestimento siliconico Hempaguard X7 di Hempel è ora convalidato dal DNV, consentendo all'azienda di decarbonizzare più rapidamente il settore marittimo e di ampliare la propria base clienti.

Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti Hempel ha recentemente ricevuto la convalida dell'ente terzo DNV per la sua soluzione Hempaguard X7, un rivestimento siliconico per scafi, accelerando così gli sforzi dell'azienda per la decarbonizzazione del settore marittimo.

“Noi di Hempel sappiamo da tempo che Hempaguard si distingue nel settore per le sue prestazioni superiori e i suoi vantaggi ambientali, aiutando i nostri clienti a risparmiare sui costi e a migliorare i loro profitti. La convalida e la verifica da parte di DNV rappresentano per noi un importante traguardo da raggiungere e non fanno che rafforzare la credibilità delle prestazioni ineguagliabili di Hempaguard sul mercato,” ha commentato Alexander Enström, vice-presidente esecutivo e responsabile del settore marittimo di Hempel A/S.

L'Organizzazione Marittima Internazionale (IMO) ha introdotto obiettivi di decarbonizzazione più ambiziosi nel 2023, determinando un aumento della domanda di Hempaguard. Gli operatori del settore sono attivamente alla ricerca di soluzioni per ridurre immediatamente il consumo di carburante e le emissioni. La verifica di DNV conferma oggettivamente le buone prestazioni di Hempaguard nella riduzione delle emissioni di CO2. Inoltre, la convalida ha dimostrato un risparmio di carburante fino al 20% e una perdita di velocità media di solo 1,4%.

“La domanda di Hempaguard da parte dei nostri clienti conferma chiaramente l'impatto di questa soluzione antivegetativa di qualità superiore e, di recente, abbiamo superato un'altra pietra miliare significativa: oltre 4.000 applicazioni in tutto il mondo con Hempaguard, equivalenti a togliere dalle strade circa 5.125.978 automobili in termini di emissioni di CO2 risparmiate", ha concluso Enström.