Hempel lancia il podcast Beyond the Horizon per promuovere la diversità nel settore marittimo

Date: 31/03/2025
Categorie: Istituzionali
image of new podcast by HEMPEL

La nuova serie di podcast di Hempel riunisce i leader del settore marittimo per esplorare come l'inclusione possa aumentare la resilienza e la sostenibilità del settore.

Il fornitore di vernici e rivestimenti Hempel ha lanciato il suo podcast inaugurale, Beyond the Horizon, incentrato sull'importanza della diversità nell'industria marittima. La prima stagione riunisce figure chiave del settore per discutere di come una maggiore diversità, equità e inclusione possa creare un'industria più forte e sostenibile.

“In qualità di partner chiave del settore marittimo, abbiamo la responsabilità di contribuire alla sua sostenibilità a lungo termine, non solo dal punto di vista ambientale, ma anche sociale. Ecco perché abbiamo creato questo podcast: per contribuire a dare visibilità alle sfide della diversità che il nostro settore deve affrontare e per evidenziare le azioni pratiche che possono farci progredire,” ha dichiarato Alexander Enström, vicepresidente esecutivo e responsabile del settore marittimo di Hempel.

Stagione 1: Promuovere la diversità nel settore marittimo

La prima stagione di Beyond the Horizon analizza le barriere e le opportunità per promuovere l'inclusione nell'industria marittima, con approfondimenti da parte di leader aziendali, accademici ed esperti del settore no-profit. Attraverso cinque episodi, la serie esplora come le aziende possono promuovere ambienti di lavoro più inclusivi sia in mare che a terra.

Tra gli ospiti della prima stagione ci sono:

  • Mia Krogslund-Jørgensen, Vice-Presidente, Persone, Cultura e Strategia presso Hafnia
  • Irene Rosberg, direttrice del programma Blue MBA presso la Copenhagen Business School
  • Jan Dieleman, Presidente di Cargill Ocean Transportation
  • Susanne Justesen, direttrice della Sostenibilità umana presso il Global Maritime Forum
  • Alexander Enström, Vice-Presidente esecutivo e responsabile del settore marittimo di Hempel A/S.

Temi chiave della stagione:

  • La diversità come imperativo aziendale
  • Superare gli ostacoli strutturali e culturali al progresso
  • La necessità di una collaborazione a livello di settore e la responsabilità della leadership
  • Il ruolo dei dati, della visibilità e della comunicazione nel guidare il cambiamento

“Questo podcast riflette la nostra ambizione di essere più di un fornitore di rivestimenti. Vogliamo contribuire alla resilienza a lungo termine delle industrie dei nostri clienti partecipando alle conversazioni che contano. La stagione 1 è solo il punto di partenza,” ha aggiunto Alexander Enström.

Tag: Hempel