Il nuovo sistema poliuretanico bicomponente ad alto solido di HMG Paints assicura una finitura lucida ai veicoli per il settore ACE e dei trasporti.
Il produttore britannico di vernici e rivestimenti HMG Paints ha recentemente presentato il nuovo sistema CFB 2K, un rivestimento poliuretanico bicomponente ad alto solido che fornisce una finitura lucida ai veicoli del settore ACE e trasporti.
Il sistema CFB 2K è una soluzione di rivestimento ideale per attrezzature di trasporto, rimorchi, cisterne per liquami, dumper da cantiere, macchine movimento terra e altri macchinari. Il CFB 2K Primer può essere utilizzato bagnato su bagnato ed è stato specificamente formulato per fornire proprietà di carteggiatura, adesione e protezione dalla corrosione ottimali, mentre il CFB 2K Topcoat ha proprietà di scorrimento che creano una finitura lucida con eccellente ritenzione e resistenza chimica e agli agenti atmosferici.
Il nuovo prodotto di HMG genera bassi volumi di COV durante le applicazioni, quindi risulta utile per migliorare la sostenibilità della produzione. Inoltre, poiché il primer e il topcoat utilizzano gli stessi indurente e diluenti, i nuovi rivestimenti riducono anche i costi per i clienti.
"Le proprietà anticorrosive superiori e l'eccellente durata del nostro nuovo sistema CFB prevengono la corrosione in tutte le condizioni, creando un intervallo di tempo prolungato per la prima manutenzione, fattore che offre un enorme vantaggio ai clienti che adottano il sistema", ha dichiarato Danny Cleary, direttore vendite di HGM.
Il sistema CFB 2K può essere applicato con pistola a spruzzo, a pressione o airless/ad aria e impiegherà anche la nuova ColourBase Color Box di HMG, che presenta 2400 campioni di colore visualizzati in ordine cromatico all'interno di 20 cartelle colore.