HMG Paints sostiene la campagna Minutes Matter attraverso la donazione di vernici per convertire le iconiche cabine telefoniche rosse del Regno Unito in stazioni di defibrillazione.
Il produttore di vernici britannico HMG Paints, insieme alla British Coatings Federation e ai suoi membri, supporta la campagna Minutes Matter
attraverso la donazione dei propri prodotti vernicianti, che verranno impiegati per preservare le iconiche cabine telefoniche rosse al fine di convertirle in stazioni di defibrillazione.
HMG Paints fornirà 2,5 litri di primer e 2,5 litri dell'iconico topcoat 539 Currant Red gloss della gamma BS381C.
"Il mondo intero ha assistito all'importanza dei defibrillatori durante il campionato Euro 2020 e siamo orgogliosi di supportare la British Coatings Federation in collaborazione con il Community Heartbeat Trust e BT per promuovere l'installazione di defibrillatori nelle cabine telefoniche BT in tutto il Regno Unito", ha commentato John Falder, presidente di HMG Paints. "Siamo onorati di aver fornito la vernice per la prima installazione a Long Wittenham e siamo felici che da allora siano state convertite altri 668 cabine".
Cos’è la campagna Minutes Matter
L'iniziativa nasce da Community Heartbeat Trust e BT che hanno collaborato con le comunità rurali per trasformare cabine telefoniche dismesse in siti di Community Public Access Defibrillator (cPAD). L’obiettivo è quello di preservare una parte del patrimonio e della cultura britannica, ma soprattutto di aiutare a salvare la vita delle 30.000 persone che ogni anno subiscono un arresto cardiaco.
Dopo l'arresto cardiaco, il trattamento medico dovrebbe iniziare il prima possibile poiché le possibilità di sopravvivenza diminuiscono del 23% ogni minuto. Il Consiglio per la rianimazione del Regno Unito (UK Resuscitation Council) suggerisce la presenza di un defibrillatore ovunque il trattamento medico sia a più di 5 minuti di distanza. Quindi, convertire le migliaia di cabine telefoniche inattive del Regno Unito per installare un defibrillatore potrebbe aiutare a salvare vite umane.
Le comunità che desiderano convertire le cabine telefoniche in siti di Community Public Access Defibrillator possono visitare www.minutesmatter.org.uk.