HMG Paints inclusa nell'ultimo Spotlight di Made in Britain

Date: 04/02/2022
Categorie: Istituzionali
Lids of paint

L'azienda a conduzione familiare HMG Paints è stata al centro di uno Spotlight di Made in Britain, il marchio collettivo ufficiale dell'industria manifatturiera britannica.

Il produttore di vernici con sede a Manchester HMG Paints è stato presentato nell'ultimo Spotlight di Made in Britain, un'associazione che mira a sviluppare la comunità manifatturiera britannica e mettere in evidenza le aziende a conduzione familiare di successo.

“Siamo stati lieti di visitare HMG Paints per questo video, poiché l'azienda incarna molti dei valori fondamentali della nostra organizzazione: provenienza britannica, innovazione e longevità. HMG è una delle tante aziende a conduzione familiare all'interno della comunità Made in Britain e svolgiamo un ruolo fondamentale nel portare una maggiore consapevolezza pubblica alle storie di come queste aziende si evolvono man mano che passano di generazione in generazione", ha affermato John Pearce, CEO di Made in Britain.

Nel terzo rapporto annuale “Buying British”, condotto da Made in Britain e OnePoll, il 90% degli intervistati ritiene importante acquistare prodotti britannici. Inoltre, quasi la metà di loro crede che le proprie abitudini di acquisto cambieranno nel prossimo futuro a causa della pandemia globale di COVID-19, poiché saranno più spinti ad acquistare prodotti realizzati nel Regno Unito.

“Il 2021 ci ha visto lavorare con una serie di aziende e clienti che sono stati colpiti dalla pandemia e dalla Brexit. Molti hanno faticato ad acquisire vernici e rivestimenti, che in precedenza erano importati dall'estero, a causa di interruzioni della catena di approvvigionamento. Siamo eccezionalmente orgogliosi di essere un produttore di vernici britannico in un settore dominato dalle imprese multinazionali. Tutti i nostri prodotti sono realizzati proprio qui a Manchester e questo ci consente di soddisfare rapidamente i requisiti sulle vernici e i rivestimenti dei nostri clienti”, ha commentato Paddy Dyson, responsabile marketing di HMG Paints. “Forniamo prodotti leader di mercato in numerosi settori, tra cui quelli industriali, dei veicoli commerciali e decorativi e crediamo che i nostri agili impianti produttivi, i nostri prodotti di alta qualità e il nostro supporto tecnico siano esattamente ciò che i nostri clienti stanno cercando. Made in Britain ha aperto una serie di stimolanti opportunità per lavorare con altri produttori e fornitori britannici e siamo entusiasti di sviluppare alcune collaborazioni a lungo termine che beneficeranno l'intera comunità".

Sebbene HMG Paints sia rinomata per le sue vernici sviluppate specificamente per l'industria automobilistica e dei veicoli commerciali, l'azienda si sta concentrando anche su una nuova gamma ecosostenibile di vernici decorative a base d'acqua e con basse emissioni di COV.

Gli sforzi dell'azienda per sviluppare soluzioni rispettose dell'ambiente e rafforzare i legami con la comunità britannica le hanno permesso di vincere dei premi dati da Camera di commercio britannica, British Coatings Federation e Family Business United.