IM GROUP ha ampliato le sue strutture nord-americane

Date: 30/07/2024
Categorie: Istituzionali
photo of Enrico Mattiazzi, IM GROUP’s General Manager for the Americas.

La recente espansione delle strutture nord-americane di IM GROUP rafforzerà ulteriormente la posizione aziendale nel mercato delle vernici e dei rivestimenti.

IM GROUP ha da poco annunciato di aver ampliato le sue operazioni in nord-America trasferendosi da Jensen Beach della contea di Martin (Florida, Stati Uniti d’America) ad una sede più grande nella stessa area.

La nuova sede di 650 m2, tre volte più grande della sede precedente, fungerà da nuovo hub centrale per le operazioni di produzione, vendita, servizio clienti e operazioni di manutenzione del gruppo per il Nord America, Canada e America Latina.

“La vicinanza alla nostra sede precedente ha facilitato la logistica, mentre la struttura più grande ci consentirà di aumentare la nostra capacità produttiva per soddisfare la crescente domanda da parte dei nostri clienti. Inoltre, ora saremo in grado di spedire macchinari specialistici e di grandi dimensioni come l’innovativo Plusmill Evo della nostra consociata IEC+, che sta già stabilendo nuovi parametri di riferimento nella lavorazione dei pigmenti con la sua esclusiva tecnologia Cowles-Impeller. Maggiori dettagli al riguardo saranno rivelati presto. Vorrei anche esprimere la mia gratitudine al Business Development Board della Contea di Martin (BDBMC) per la loro assistenza nel trovare e garantire questo sito ideale,” ha dichiarato il Direttore Generale per le Americhe di IM GROUP, Enrico Mattiazzi.

IM GROUP fornisce sistemi di dosaggio integrati personalizzabili, linee di confezionamento e apparecchiature di ingegneria di processo per il mercato delle vernici e dei rivestimenti. Il gruppo opera in 15 paesi e 5 continenti in tutto il mondo e collabora con aziende Fortune 500 come Sherwin Williams, PPG e AkzoNobel.

“IM Group è un ottimo esempio delle aziende manifatturiere di nicchia che Martin County sta attraendo. Si tratta di aziende che apprezzano i nostri standard di qualità della vita e il clima favorevole alle imprese. Siamo davvero grati per il loro continuo successo,” ha annunciato Dan Hudson, direttore esecutivo ad interim del consiglio di sviluppo aziendale della contea di Martin.

“Il recente investimento del nostro gruppo in Nord America, appena un mese dopo l'espansione nel Regno Unito, sottolinea il nostro impegno nel fornire un servizio e un supporto di alta qualità ai nostri clienti nella regione e si allinea con i nostri obiettivi di soddisfare la domanda del mercato globale", ha affermato Christophe Rizzo, CEO EMEA e Americhe, IM GROUP.

Tag: IM GROUP