Lior Dadon è il nuovo amministratore delegato di IMCD Israele

Date: 05/07/2023
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali
Lior Dadon, the new manging director of IMCD Israel

Lior Dadon aiuterà IMCD Israele a migliorare la sua crescita commerciale nel mercato dei prodotti chimici e degli ingredienti speciali.

IMCD ha recentemente annunciato che, a partire dal 1° luglio 2023, Lior Dadon è il nuovo amministratore delegato della sua filiale israeliana. Dadon sosterrà la crescita del formulatore internazionale e fornitore di prodotti chimici e ingredienti speciali espandendo le collaborazioni, promuovendo l'eccellenza commerciale, perseguendo potenziali prospettive di fusione e acquisizione e coltivando lo sviluppo dei talenti e la trasformazione digitale.

“Con l'acquisizione strategica di Zifroni più di tre anni fa, abbiamo stabilito una solida base all'interno del mercato israeliano. Le successive acquisizioni di Tagra Personal Care e KOI Industries, nonché l’accordo per la distribuzione dei pigmenti di Sun Chemical, hanno notevolmente incrementato la nostra crescita. Oggi, queste quattro aziende formano collettivamente IMCD Israele, rappresentando la nostra forte presenza”, ha affermato Frank Schneider, direttore del gruppo aziendale Coatings & Construction di IMCD e membro del comitato esecutivo. “Sono fiducioso nelle capacità di leadership di Lior, che integrerà perfettamente queste entità e guiderà la nostra rapida crescita all'interno del fiorente mercato israeliano”.

Dadon aveva iniziato la propria carriera presso Ernst & Young, assumendo successivamente diversi ruoli commerciali ed esecutivi internazionali. Prima di entrare in IMCD, il nuovo amministratore delegato era il CEO di Holland Moran. Dadon lavorerà nel Shoham Industrial Park e farà riferimento a Schneider.

“Le recenti acquisizioni in Israele non solo hanno notevolmente ampliato la presenza e l'influenza di IMCD all'interno della nazione, ma hanno anche gettato le basi per la crescita futura. Lavorando a fianco di un team eccezionale, sono ansioso di guidare l'innovazione, promuovere la sostenibilità e offrire un valore aggiunto ai nostri stimati clienti e fornitori. Entrare a far parte di IMCD è davvero una pietra miliare nella mia carriera”, ha commentato Dadon.

Tag: IMCD