Ispirazione e innovazione: Merck all'European Coatings Show 2019

Date: 15/03/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Merck, azienda leader in scienza e tecnologia, presenterà i suoi ultimi concept e soluzioni innovative per i settori delle vernici, della stampa e della plastica all'European Coatings Show 2019, dal 19 al 21 a Norimberga, Germania.

Fedeli al motto "Always Curious" – "Sempre Curiosi", i visitatori del vivace stand di Merck potranno esplorare la completa gamma di Soluzioni per le Superfici dell'azienda, grazie a una ricca varietà di prodotti esposti e demo di strumenti. Meoxal® Victoria Red, Iriodin® Icy White Pristine e un nuovo pigmento nero, tre nuovi incredibili pigmenti ad effetto, cattureranno l'attenzione durante lo show. Ulteriori temi principali della presentazione di quest'anno saranno le ispirazioni di design, l'esperienza dell'azienda nella previsione dei trend e le sue efficaci soluzioni funzionali.

Rosso luminoso, bianco ghiaccio, nero mistico Ispirato dal Gran Deserto Victoria Australiano, Meoxal® Victoria Red combina brillantezza e straordinaria saturazione. La sua elevata saturazione cromatica e il suo alto potere coprente conferiscono un'immensa luminosità e intensità alle tonalità rosse. Meoxal® Victoria Red è il quarto membro della gamma di pigmenti ad effetto Meoxal®, caratterizzata da una forte intensità di colore e da una eccezionale brillantezza che evocano i deserti del mondo. Con il suo colore puro bianco-azzurrato e una texture sottile, il nuovo pigmento ad effetto perlescente Iriodin® Icy White Pristine è ideale per gli styling setosi a tre strati con effetti bianco-liquido. Grazie al suo trattamento superficiale, Iriodin® Icy White Pristine è adatto a qualsiasi applicazione per esterni e conferisce un aspetto bianco puro alle vernici sia liquide che in polvere. All'European Coatings Show debutterà anche un nuovo pigmento nero.

Tendenze socioeconomiche ed ispirazioni cromatiche Che aspetto avrà il futuro? Prevedere le tendenze e offrire ispirazioni cromatiche è parte integrante della gamma di prodotti Merck. Gli specialisti aziendali in design e tendenze combinano i risultati delle ricerche e delle analisi provenienti da tutto il mondo in concept olistici. Strumenti completi con esempi concreti di applicazione e formulazione dimostrano come gli innovativi pigmenti ad effetto e soluzioni di Merck possono tradurre questi concept in colori. Il nuovo strumento "Bluetiful World Tool", ad esempio, fa fare un profondo tuffo nelle tonalità del cielo, degli oceani e degli iceberg e nelle loro molteplici possibilità di applicazione. Presenta anche nuove innovative idee per applicazioni su plastica e lamiera. Lo strumento "Life Connection Tool" fornisce approfondimenti sulle correnti socioeconomiche in Cina e le trasforma in ispirazioni cromatiche per il mercato cinese delle automobili.

Potenti e sostenibili Rivestimenti impeccabili richiedono una bagnabilità perfetta. I fluorosurfattanti Tivida® FL di Merck riducono al minimo la tensione superficiale nella formulazione di una vernice, migliorando la bagnabilità, la diffusione e il livellamento, anche sulle superfici più difficili. Il loro design molecolare unico con una struttura ramificata ultracorta li rende estremamente potenti e allo stesso tempo sostenibili. All'European CoatingsShow Merck presenterà il nuovo fluorosurfattante Tivida® FL 2700, che permette di ottenere una tensione superficiale eccezionalmente bassa pari a 16.8 mN/m a tassi di utilizzo molto bassi.

I visitatori potranno trovare Merck presso il Padiglione 1 – Stand 1-614. Potranno inoltre conoscere meglio la sua gamma di potenti soluzioni funzionali durante le seguenti presentazioni:

  • Durazane® - Gli esclusivi polisilazani di Merck per vernici ad alte prestazioni Dr. Wolfgang Kraas, Merck Dr. Ralf Grottenmüller, Merck 21 marzo, 2019 13:30 - 13.50 (Padiglione 1, Stand 1-133)
  • Una superficie può essere livellata ad un livello superioriore? – I fluorosurfattanti Tivida® FL Carolin Klein, Merck Manuela Loch, Merck 21 marzo, 2019 14:30 - 14:50 (Padiglione 1, Stand 1-133)