AkzoNobel lancia la nuova gamma di vernici in polvere Interpon A5000 per veicoli commerciali

Date: 30/10/2024
A red truck cab powder coated with the new Interpon A5000 range from AkzoNobel

Le nuove vernici in polvere Interpon A5000 offrono un'eccellente protezione dalla corrosione e una finitura duratura per i veicoli commerciali.

Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti AkzoNobel ha recentemente presentato la sua nuova gamma Interpon A5000, sviluppata specificamente per assicurare una protezione uniforme e duratura dei veicoli commerciali per i produttori di componenti originali (OEM) e i fornitori che hanno bisogno di unire prestazioni e sostenibilità.

Dai camion ai rimorchi, passando per gli autobus e i veicoli speciali, i veicoli commerciali richiedono soluzioni di verniciatura a polvere che siano affidabili e performanti. Inoltre, i produttori di veicoli commerciali necessitano anche di prodotti che possano supportare i loro sforzi inerenti alla sostenibilità, riducendo il consumo di energia, le emissioni di CO2 e i costi.

La nuova gamma di vernici in polvere Interpon A5000 per veicoli commerciali è adatta a rivestire e proteggere cabine, telai, griglie anteriori, scocche, paraurti e numerose altre parti dei camion, garantendo un'eccellente protezione dalla corrosione anche in ambienti difficili e una finitura durevole.

“La gamma Interpon A5000 è apprezzata da molti dei principali OEM e produttori per la sua affidabilità e le sue prestazioni, ma anche per la flessibilità e l'efficienza che può apportare alle proprie attività. Questi rivestimenti consentono ai produttori di ottenere una protezione, un colore e una finitura eccezionali per i loro veicoli e i relativi componenti”, ha affermato Martina Lösgen, responsabile globale delle macchine agricole, edili e movimento terra e dei veicoli commerciali.

La gamma completa Interpon A5000 include non solo fondi, ma anche finiture, vernici trasparenti e rivestimenti specificamente progettati per resistere a molteplici sfide, come i danni causati dai raggi ultravioletti e da sostanze chimiche come olio, benzina e gasolio. Inoltre, il nuovo portfolio include vernici in polvere che polimerizzano a temperature più basse, riducendo ulteriormente i tempi di lavorazione, il consumo di energia e gli sprechi. In aggiunta, oltre a essere privi di composti organici volatili e consentire di riciclare e riutilizzare qualsiasi overspray, i nuovi rivestimenti sviluppati da AkzoNobel sono facili da applicare, consentendo di ottenere una finitura corretta al primo tentativo – accelerando così i volumi produttivi ed evitando la necessità di costose rilavorazioni.