Interpon ed Extrugasa celebrano una collaborazione di successo lunga 40 anni

Date: 04/11/2024
Categorie: Storie di successo
The aluminium profiles of Extrugasa painted with blue powder coatings from AkzoNobel

Per i suoi prodotti in alluminio estruso, Extrugasa sfrutta l'intera gamma di vernici in polvere Interpon di AkzoNobel da oltre quarant’anni.

Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti AkzoNobel ha recentemente festeggiato la quarantennale collaborazione con Extrugasa, un estrusore spagnolo di prodotti in alluminio che sfrutta la gamma completa di vernici in polvere Interpon per offrire a produttori e progettisti un'ampia scelta di colori e durata per applicazioni architettoniche e industriali.

Nel suo stabilimento produttivo in Galizia, che comprende due linee verticali e due orizzontali, Extrugasa serve un portfolio clienti globale con prodotti che comprendono finestre, porte, facciate e ringhiere, nonché prodotti specifici per il settore industriale, automobilistico e dei trasporti.

Tra i numerosi rivestimenti in polvere che utilizza, l'azienda impiega principalmente la Futura Collection, che garantisce non solo i colori e le finiture necessari, ma anche un'eccezionale super-durata ed elevati livelli di ritenzione della brillantezza e stabilità del colore. Oltre a essere dotata del supporto di una garanzia di 25 anni, la gamma Futura possiede anche le certificazioni Qualicoat Classe 2, GSB Master e AAMA 2604, sempre più richieste dagli architetti per supportare progetti di edilizia ecologica certificati LEED e BREEAM.

“I nostri clienti pretendono la massima qualità. Con Interpon, possono scegliere tra l'ampia gamma di colori già esistenti e pronti per essere spediti, oppure possiamo creare colori unici per il loro specifico progetto. Inoltre, lavorare con Interpon ci dà accesso non solo ai prodotti, ma anche alla competenza tecnica di AkzoNobel”, ha affermato Raquel Garcia Quinta, responsabile marketing di Extrugasa.

Extrugasa apprezza quindi molto il supporto fornito da AkzoNobel e il ruolo fondamentale del suo personale tecnico nella costruzione di relazioni a lungo termine con i clienti. La concorrenza nella regione è infatti forte, pertanto la qualità e l'affidabilità delle vernici in polvere Interpon sono estremamente importanti.

“I clienti vengono da noi per la qualità dei nostri prodotti e restano con noi per la qualità del nostro personale e il supporto dei nostri partner. Mentre alcuni colori come Interpon Noir 2100 sono sempre popolari, la creazione di colori personalizzati è molto richiesta. AkzoNobel non è solo un fornitore: sentiamo che sono effettivamente parte di Extrugasa, sempre a disposizione per supportarci con intuizioni e consigli e nel lavorare con noi per sviluppare le vernici in polvere uniche che i nostri clienti desiderano”, ha aggiunto Manuel Miguéns, responsabile della produzione di Extrugasa.

Inoltre, l'azienda investe costantemente in nuove apparecchiature e processi ecosostenibili: ha una strategia ambientale consolidata a più livelli per ridurre il consumo di energia e acqua, oltre ad aumentare la quantità di rottami di alluminio che può riciclare e riutilizzare. Inoltre, Extrugasa sta anche esplorando le nuove innovazioni sostenibili di AkzoNobel, tra cui i rivestimenti in polvere che polimerizzano a temperature più basse.

"I clienti di Extrugasa includono alcuni degli architetti più rinomati al mondo, così come designer, carpentieri di alluminio e aziende industriali di diversi settori. Dopo quattro decenni, l'azienda non si adagia sulla sua reputazione. Riconosciamo il valore che la nostra stretta collaborazione lavorativa offre nel mantenere Extrugasa all'avanguardia nel settore dell'alluminio”, ha commentato Sanal Limoncuoğlu, direttore commerciale della divisione Powder Coatings di AkzoNobel nell'Europa sudorientale, Medio Oriente e Africa.