Interpon supporta con successo la crescita di PowderTek con vernici di alta qualità ed efficienza migliorata

Date: 04/02/2025
photo of builduing coated with interpon coatings

Il team di Interpon di AkzoNobel e PowderTek stanno guidando la crescita e l’innovazione nel settore delle vernici per architettura per combinare finiture di alta qualità con garanzie leader del settore, migliorare l’estetica e garantire al contempo una protezione duratura.

Il fornitore internazionale di vernici e rivestimenti AkzoNobel, attraverso la sua divisione di vernici in polvere Interpon, ha recentemente avviato una collaborazione con PowderTek, un’azienda specializzata in verniciatura a polvere conto terzi nel Nord dell’India, per offrire agli architetti una vasta gamma di colori e finiture, migliorando il loro design e fornendo garanzie che assicurano una protezione a lungo termine.

PowderTek ha scelto di lavorare esclusivamente con Interpon per verniciare facciate in alluminio, finestre, porte e altri elementi architettonici che adornano numerose residenze di star di Bollywood e abitazioni di lusso nella regione. Oltre all’utilizzo delle vernici in polvere Interpon D Futura, Anodic e Stone Effect, PowderTek è diventata la prima azienda della regione a implementare al 100% Interpon D STF in polvere e basecoat, ottenendo così un effetto naturale simile al legno su diverse superfici.

“Siamo esperti nella verniciatura. Il team di Interpon è esperto nelle vernici in polvere. Se utilizziamo una nuova tonalità, il team di Servizi Tecnici ci aiuta a stabilizzare l’applicazione di quel colore sulla linea di produzione. Se la temperatura nel forno non è costante, la variazione della tonalità diventa più evidente. Loro ci forniscono l’expertise e noi seguiamo le istruzioni,” ha dichiarato Kshitij Anand, CEO di PowderTek.

Collaborando con AkzoNobel e sfruttando il supporto del team di Servizi Tecnici, PowderTek ha acquisito un vantaggio competitivo significativo grazie a soluzioni cromatiche personalizzate e a un miglioramento dell’efficienza operativa. Di conseguenza, l’azienda è triplicata e prevede di raddoppiare le proprie dimensioni nei prossimi 12 mesi.

PowderTek è inoltre un forte sostenitore delle vernici in polvere metallizzate bonderizzate di Interpon. Grazie alle tecniche di legatura specializzate di AkzoNobel, il team Interpon migliora la finitura delle vernici in polvere metallizzate di alta gamma, garantendo un aspetto metallico uniforme con una superiore coerenza cromatica e durata nel tempo. Due delle tonalità più richieste al momento sono Steel Bronze e Golden Beach.

La sostenibilità rimane un elemento centrale. L’ultima generazione di effetti metallici riduce la dipendenza dalle vernici liquide, offrendo al contempo un’estetica sorprendente simile ai metalli reali. Le vernici in polvere sono completamente prive di Composti Organici Volatili (VOC) e qualsiasi overspray può essere recuperato e riutilizzato, riducendo ulteriormente l’impatto ambientale.

"Kshitij e il suo team di PowderTek sono tra i migliori verniciatori della regione e si affidano alla qualità dei nostri prodotti e al nostro supporto tecnico. Li aiutiamo non solo a distinguersi attraverso colori e finiture sempre in linea con le tendenze, ma anche a migliorare ulteriormente i loro processi produttivi, rendendoli più sostenibili ed efficienti. Con AkzoNobel come nostro partner e il loro impegno nel collaborare solo con i migliori, siamo entusiasti di vedere come ci aiuteranno a diventare il marchio di vernici in polvere più grande dell’intero paese," ha aggiunto Narasimha Rao, Country Sales Manager per India, Nepal, Sri Lanka e Bangladesh.