Jörg Krames è il nuovo presidente e amministratore delegato di Byk-Gardner

Date: 19/07/2024
Categorie: Istituzionali

Jörg Krames rafforzerà la percezione del marchio Byk-Gardner e svilupperà ulteriormente la digitalizzazione dei processi aziendali

Il produttore internazionale di strumenti di misurazione Byk-Gardner ha annunciato di recente di aver nominato Jörg Krames come nuovo presidente e amministratore delegato: i suoi obiettivi principali saranno il rafforzamento della percezione del marchio e l'ulteriore sviluppo della digitalizzazione dei processi aziendali.

Jörg Krames è un ingegnere meccanico qualificato con un dottorato in ingegneria chimica che in passato ha ricoperto il ruolo di Director Key Account in Giappone e Germania per la divisione Coatings di BASF, concentrandosi su progetti per diversi marchi automobilistici come Toyota e Volkswagen, e che poi ha trascorso quindici anni come responsabile della linea Coatings di Eckart (parte di Altana Group). Nel nuovo ruolo, Krames supervisionerà anche i prossimi progetti di cambiamento e trasformazione generazionale.

“Siamo lieti di aver trovato un amministratore delegato come Jörg Krames tra le nostre fila, che non solo ha un'eccellente competenza professionale, ma ha anche molta familiarità con il Gruppo Altana. Con la sua attenzione ai clienti, alla tecnologia e all'innovazione, continuerà a guidare Byk-Gardner sulla strada del successo”, ha affermato Jörg Hinnerwisch, direttore esecutivo di Byk e membro del consiglio di amministrazione di Altana.

Con sede a Geretsried (Alta Baviera, Germania), Byk-Gardner è un fornitore globale di strumenti di prova e misurazione che valutano oggettivamente la qualità del colore, della brillantezza e dell'aspetto, nonché le proprietà fisiche di vernici e prodotti in plastica.

Tag: BYK