Jotun rafforza i propri sforzi umanitari a sostegno dei civili colpiti dal conflitto in Medio Oriente.
Il produttore internazionale di vernici e rivestimenti Jotun ha consolidato il proprio impegno per gli aiuti umanitari con una donazione di oltre 182.000 dollari destinati ai civili nelle aree del Medio Oriente colpite da conflitti. In quanto partner di lunga data della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, Jotun è stata determinante nel fornire assistenza alle persone colpite dall’instabilità della regione.
“I volontari della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa in tutti i Paesi della regione sono attivi 24 ore su 24 per garantire agli sfollati l'aiuto necessario, offrendo loro cibo, assistenza sanitaria e un tetto,” ha commentato Jørgen Haldorsen, rappresentante della Croce Rossa Norvegese.
La situazione in Medio Oriente rimane imprevedibile e molte persone vivono nella paura costante. L'urgente necessità di acqua potabile, servizi sanitari e sostegno ai rifugiati costretti ad abbandonare le proprie abitazioni non è mai stata così critica. La donazione di Jotun è destinata ad alleviare alcune di queste problematiche, fornendo speranza a coloro che sono stati colpiti dalla crisi in corso.
“Una parte della nostra strategia di responsabilità aziendale consiste nell'assumerci responsabilità nelle aree in cui operiamo. Jotun vuole contribuire con un sostegno finanziario alle situazioni di emergenza nei Paesi in cui è presente. Scegliendo la Croce Rossa e la Mezzaluna Rossa come partner, siamo certi che il denaro sarà utilizzato secondo le nostre intenzioni,” ha dichiarato Øyvind Willumsen Haugå, il direttore delle comunicazioni del Gruppo Jotun.