LG Chem e KCC collaboreranno per sviluppare nuove vernici e rivestimenti sostenibili per il settore automobilistico e industriale.
L'azienda produttrice di specialità chimiche LG Chem e KCC hanno recentemente annunciato di aver hanno firmato congiuntamente un accordo di cooperazione (MOU) per la ricerca e lo sviluppo di tecnologie e materie prime ecocompatibili per vernici e rivestimenti presso il Centro di ricerca centrale di KCC a Mabuk-dong (Corea del Sud).
“È significativo che due aziende leader dell'industria chimica si siano incontrate e abbiano deciso di unire le forze per il rispetto dell'ambiente. Presenteremo un nuovo standard per i prodotti ecologici e ci impegneremo a sviluppare vari materiali”, ha affermato Lee Jong-gu, vice-presidente di LG Chem.
Attraverso la collaborazione con LG Chem, KCC prevede di poter espandere la gamma di soluzioni rispettose dell'ambiente e ridurre l'energia necessaria per produrle. Il progetto prevederà l'applicazione di materie prime basate sulla conversione dell'anidride carbonica o sulla fermentazione microbica sulle resine per vernici utilizzate nei settori automobilistico e industriale.
“Si prevede che il protocollo d'intesa tra le due società acquisirà slancio nello sviluppo di prodotti che utilizzano materie prime eco-compatibili. Il materiale a zero emissioni di CO2 sviluppato da LG Chem ha un eccellente rispetto dell’ambiente e può anche migliorare la qualità del prodotto, quindi la sinergia con la vernice sarà eccezionale”, ha concluso Kim Sang-hoon, vicepresidente di KCC.