Koshiro Kudo si concentrerà sull'espansione delle operazioni di assistenza sanitaria e sostenibilità per Asahi Kasei.
Asahi Kasei ha annunciato di aver nominato Koshiro Kudo nuovo presidente della società, a partire da aprile 2022. Kudo ricoprirà anche il ruolo di amministratore delegato, mentre l'attuale presidente Hideki Kobori diventerà il nuovo Chairman di Asahi Kasei.
Nato a Nobeka (Giappone), Kudo si è laureato presso l’Università Keio di Tokyo nel 1982 e ha iniziato a lavorare per Asahi Kasei il mese successivo. Da allora ha ricoperto diversi incarichi aziendali, tra cui responsabile della business unit ROICA™, presidente della Fibres & Textiles Strategic Business Unit e presidente della Performance Products SBU. Inoltre, Kudo è stato coinvolto nella creazione di un nuovo dipartimento per i materiali per la mobilità, lanciato nell'aprile 2020.
Con quasi quarant'anni di esperienza manageriale in Asahi Kasei, Kudo guiderà l'azienda verso un nuovo secolo. Il suo obiettivo sarà rafforzare le operazioni nella business unit medicale con soluzioni in grado di unire le offerte nella catena di prevenzione, diagnosi, trattamento e assistenza post-vendita.
Inoltre, l'azienda – che celebrerà il suo 100° anniversario nel maggio 2022 – punta a ridurre le emissioni di gas serra
di almeno il 30% fino al 2030 e raggiungere la carbon neutrality entro il 2050. A tal fine, il nuovo presidente amplierà anche il dipartimento di pianificazione della strategia di sostenibilità e il progetto Green Solution.