La collaborazione con l'Istituto Rever riafferma l’impegno di Lechler nella sostenibilità e responsabilità ambientale.
Il produttore di vernici e rivestimenti Lechler ha da poco stipulato un’importante collaborazione con l'Istituto Rever, un'organizzazione impegnata in soluzioni innovative per la gestione dei rifiuti solidi.
Grazie ai certificati rilasciati dall'Istituto Rever, ora sarà possibile reintegrare nel ciclo produttivo una massa equivalente di imballaggi soggetti a logistica inversa. Questo permetterà alla filiale brasiliana di Lechler e ai suoi partner di effettuare le loro compensazioni, sostenendo pratiche ambientali responsabili. Ogni anno, l'azienda presenterà autodichiarazioni riguardanti gli imballaggi immessi sul mercato, specificando la massa in tonnellate e gli stati di commercializzazione.
Inoltre, la collaborazione include la compensazione per tutti gli stati in cui il materiale è stato commercializzato, rafforzando così la catena del riciclaggio sia a livello locale che nazionale, nonché contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di logistica inversa in tutto il territorio brasiliano.