Lechler ha presentato ‘Laque of Como’, una nuova colorazione speciale creata per celebrate il Lario durante il Giro di Lombardia.
Lechler ha recentemente presentato ‘Laque of Como’, una nuova colorazione speciale applicata sulla bicicletta Aurum Magma 2 del ciclista Davide Piganzoli e creata specificamente per celebrare il Lario (anche noto come Lago di Como) durante ‘Il Lombardia’. Questa competizione è una delle gare più importanti del calendario dell’UCI - Unione Ciclistica Internazionale e l’edizione annuale è partita da Bergamo per poi concludersi proprio a Como.
Il produttore di vernici ha quindi ulteriormente consolidato la propria collaborazione con il Team Polti Kometa e colto al contempo l’opportunità di raccontare il territorio comasco celebrando il suo simbolo più conosciuto
e riconoscibile nel mondo: la bicicletta presenta infatti tonalità cangianti
che richiamano alcune variazioni che il Lario assume a seconda della luce e del paesaggio.
“Di che colore è il lago di Como? Non esiste una risposta. Il nostro amato lago cambia umore e aspetto a seconda delle stagioni, del paesaggio circostante, dalle condizioni metereologiche e dalla luce del sole. Essendo Lechler e Polti due aziende comasche e avendo il privilegio di ospitare l’arrivo di una competizione come ‘Il Lombardia’, abbiamo realizzato una colorazione celebrativa per la bicicletta Magma 2 di Piganzoli battezzandola ‘Laque of Como’, che richiama colori ed effetti del Lario e ne eredita alcune caratteristiche: è briosa e cangiante”, ha dichiarato Alessandra Damaschino, Marketing & Communication Manager di Lechler.