L'ultimo aggiornamento del Rapporto sulla Sostenibilità di Lubrizol evidenzia ulteriormente il suo impegno a fornire soluzioni sostenibili su scala globale.
Lubrizol ha recentemente rilasciato il suo Aggiornamento del Rapporto sulla Sostenibilità del 2024 - "Imagined for Life. Enabled by Science™” - che segna le sue priorità in materia di sostenibilità: innovazione per un impatto sostenibile, promozione della cittadinanza responsabile e coinvolgimento di team e comunità.
Come parte del suo impegno per l'innovazione sostenibile, Lubrizol continua a sviluppare tecnologie chiave, come Carbopol® BioSense, un modificatore di reologia a base biologica e facilmente biodegradabile, e SulfrZol™ 54, un additivo che supporta la produzione di carburanti rinnovabili, incluso il Sustainable Aviation Fuel (SAF).
“La sostenibilità è integrata in ogni fase del nostro processo di innovazione, dalla creazione di prodotti che riducono l'impatto climatico e promuovono la conservazione delle risorse, fino alla promozione della circolarità. Sono orgogliosa dei nostri progressi senza pari in termini di innovazione e competenza, che continuano a generare soluzioni innovative e a creare valore e impatto per i nostri clienti con una portata globale e una presenza locale,” ha dichiarato Elizabeth Grove, Chief Sustainability Officer e VP delle Pubbliche Relazioni di Lubrizol.
In linea con i suoi obiettivi ambientali, l'azienda ha anche raggiunto una riduzione del 16% delle emissioni combinate di gas serra (GHG) di Scope 1 e 2 nel 2024, rispetto alla base di riferimento del 2018, rafforzando i suoi sforzi per ridurre l'impronta di carbonio. Inoltre, Lubrizol sta approfondendo il suo impegno con le comunità, fissando come nuovo obiettivo 100.000 ore di volontariato entro il suo centenario nel 2028, dimostrando il suo impegno per la responsabilità sociale.
Informazioni su Lubrizol
Lubrizol è un fornitore di prodotti chimici, guidato dalla scienza, che offre soluzioni sostenibili per migliorare la mobilità, il benessere e la vita moderna. Fondata nel 1928, opera a livello globale con oltre 100 siti produttivi, uffici di vendita e tecnici e più di 7.000 dipendenti, promuovendo l'innovazione che migliora la vita quotidiana e il successo aziendale.