Lubrizol ha lanciato il nuovo Solsperse W60 Hyperdispersant per vernici a base acqua

Date: 06/02/2025

Lubrizol amplia la sua gamma di disperdenti con Solsperse™ W60 Hyperdispersant, che migliora la dispersione e la stabilità dei pigmenti nelle vernici a base acqua.

L'azienda scientifica Lubrizol Corporation ha recentemente annunciato il lancio del nuovo Solsperse™ W60 Hyperdispersant, un disperdente polimerico privo di APE con un'eccellente compatibilità nelle vernici alchidiche a base di olio, sviluppato specificamente per migliorare la dispersione e la stabilità dei pigmenti nei rivestimenti a base acqua.

Il nuovo Solsperse W60 consente di ottenere coloranti universali ed è altamente efficace nella dispersione di materiali sia organici che inorganici, rendendolo ideale per sistemi di verniciatura che contengono alti livelli di sigillanti insieme al pigmento.

“La nostra ultima innovazione nella tecnologia dei disperdenti può essere utilizzata anche come post-additivo, migliorando la compatibilità tra coloranti a base acqua e una varietà di basi chimiche per vernici. Con un elevato sviluppo del colore, la compatibilità di Solsperse W60 amplia le capacità dei coloranti universali, che possono essere utilizzati sia per vernici architettoniche contenenti acqua che solventi”, ha affermato Alison Drasdo, responsabile marketing globale di Lubrizol.