Mankiewicz ha presentato i colori dell'anno 2025

Date: 15/11/2024
The Homecoming, Balance and Pulse colours of the year 2025 from Mankiewicz

I tre nuovi colori dell'anno – Homecoming, Balance e Pulse – riflettono le sfide del nostro tempo.

Il produttore tedesco di vernici e rivestimenti Mankiewicz ha annunciato di recente di aver selezionato Homecoming, Balance e Pulse come colori per l'anno 2025, poiché riflettono i cambiamenti significativi e i tempi difficili che il mondo sta attualmente affrontando. La selezione annuale dei colori ne è la massima espressione, poiché le tonalità scelte sono sempre di attualità e ci si aspetta che ispirino e contribuiscano a un vivace dibattito pubblico sulle tendenze attuali.

La sensazione di tornare a casa sta attualmente vivendo un nuovo apprezzamento in molte regioni del mondo, a causa di un ritorno alla familiarità in un contesto personale o culturale. La tonalità verde Homecoming, che ha già lasciato il segno nel neoclassicismo, nell'Art Nouveau e negli anni '70, sta quindi catturando il carisma del noto, in modo che un prodotto di nuova concezione possa anche trasmettere una sensazione di calore e identità. Inoltre, la sottile brillantezza della superficie verniciata con Homecoming ricorda lo scintillio del velluto o di una piastrella smaltata a mano.

Pulse è un effetto opaco fine con una sfumatura rosso scuro leggermente simile a una qualità misteriosa e drammatica. Il suo effetto crea contrasti netti tra luce e oscurità, raccontando storie di mondi lontani. Tuttavia, quando la luce cade sulla tonalità, sembra brillare di un delicato rosso dorato dall'interno, creando l'impressione che qualcosa di caldo e quasi poetico stia avvenendo sotto la superficie. La sua dualità rende la tonalità emozionante, perché la sua miscela surreale si adatta bene al presente: nonostante il mondo stia subendo cambiamenti drammatici, le speranze per tempi migliori sono eterne.

Infine, il colore Balance ha una struttura fine in una tonalità calda e leggera, che funziona come una superficie visivamente e tattilmente piacevole ed estremamente fine. Allo stesso tempo, interagisce molto bene anche con materiali sorprendenti e tende a mediare tra materiali semplici e naturali.