Merck, azienda con sede in Germania, ha annunciato importanti cambiamenti nel senior leadership team.
Merck azienda attiva nel settore della scienza e della tecnologia con sede in Germania, ha recentemente annunciato alcuni importanti cambiamenti nella senior leadership a livello di gruppo. Questi cambiamenti, che entreranno in vigore il 1° dicembre 2021, amplieranno ulteriormente il ruolo di Merck nel mercato e porteranno ad una crescita accelerata nei prossimi anni.
Alessandro de Luca, entrato in Merck nel 2011 come Global Head of Supply Chain per il business Healthcare e attualmente Group Chief Information Officer (CIO) ad interim e Healthcare CIO, assumerà il suo ruolo su base permanente, come referente di Marcus Kuhnert, Membro del consiglio di amministrazione e direttore finanziario della società. Marc Horn, attuale Head of Controlling Life Science e con oltre 20 anni di esperienza in diversi ruoli commerciali e finanziari senior negli Stati Uniti, in Germania, Singapore e Cina, assumerà il ruolo di Chief Transformation Officer Life Science, come referente di Matthias Heinzel, Membro dell'Executive Board e CEO Life Science di Merck. Sia de Luca che Horn saranno ubicati presso la sede di Merck a Darmstad (Germania).
Anke Schenkel, attuale Head of Group Controlling & Risk Management, seguirà Marc Horn come Head of Controlling Life Science, come referente a Marcus Kuhnert. Alexander Lind, che ha iniziato nel 2010 come Global Graduate Trainee e attualmente Senior Director Group Controlling e Head of Business Planning & Analysis, succederà ad Anke Schenkel come Head of Group Controlling & Risk Management.
“L'eccellenza nelle funzioni chiave come IT e Finance è assolutamente obbligatoria per consentire la nostra ambizione di crescita e il nostro percorso verso il successo. Anke Schenkel, Alessandro de Luca e Alexander Lind avranno ruoli chiave in questo contesto. Sono particolarmente grato che tutte le posizioni possano essere ricoperte da colleghi all'interno della nostra azienda. Ciò sottolinea l'elevata qualità della pipeline dei migliori talenti di Merck", ha affermato Marcus Kuhnert.
"Sotto la guida di Marc Horn, il nuovo Transformation Office garantirà l'esecuzione impeccabile di molti programmi di grandi dimensioni e interfunzionali e creerà l'infrastruttura di supporto e processi appropriati per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi di crescita a lungo termine e il successo del business. Sono estremamente felice che Marc Horn abbia accettato questa nuova sfida in questo punto cruciale del nostro viaggio e in una fase di crescita senza precedenti”, ha concluso Matthias Heinzel.