Il nuovo BENEBiOL™ contribuisce alla formulazione sostenibile di vernici e rivestimenti di alta qualità.
Il produttore giapponese di specialità chimiche Mitsubishi Chemical Group ha recentemente annunciato il lancio di una versione aggiornata del suo BENEBiOL™, un policarbonato a base di biomassa che può essere utilizzato come materia prima per le resine poliuretaniche, al fine di sostenere le formulazioni sostenibili di vernici e rivestimenti, mantenendo allo stesso tempo le loro funzioni di alta qualità.
Il contenuto biologico dei tipi di BENEBiOL esistenti era principalmente del 20-50%, ma le nuove soluzioni HSS e NLDS hanno raggiunto un contenuto biologico superiore all'80%. Inoltre, alcuni dei precedenti prodotti derivati dal petrolio sono stati convertiti in biomassa, consentendo all'azienda di offrire gradi bio per tutti i prodotti della gamma BENEBiOL.
Inoltre, il nuovo policarbonato sostenibile a base di biomassa offre una flessibilità superiore e una sensazione tattile distintiva, oltre a una resistenza chimica e alle macchie. È quindi adatto a diverse applicazioni, come vernici, rivestimenti e inchiostri per componenti automobilistici, mobili, articoli per esterni e pelle sintetica e artificiale.
Il Gruppo Mitsubishi Chemical presenterà la nuova gamma BENEBiOL alla quarta edizione della Sustainable Material Expo, che si terrà dal 29 al 31 ottobre 2024 presso la Makuhari Messe di Tokyo (Giappone).