Il congresso, che si terrà dal 29 al 31 maggio 2016 a Genova, offrirà una programma tecnico di altissima qualità, comprendente tutti gli aspetti della corrosione nell'industria Oil & Gas.
NACE Milano Italia Section, una delle sezioni più grandi dell'area europea di NACE International, è lieta di invitare aziende e organizzazioni internazionali a NACE Milano Italia Section – Conference & Expo 2016.
Il convegno si terrà dal 29 al 31 maggio 2016 a Genova, storico porto del nord Italia rinomato per il suo panorama, Capitale della Cultura nel 2004 e luogo di nascita di Cristoforo Colombo.
Il centro congressi "Magazzini del Cotone", situato nel Porto Antico, sarà la sede dell'evento. Le sue sale riunioni sono un luogo unico per le conferenze organizzate nel centro di Genova, all'interno dell'area del Porto Antico rinnovata da Renzo Piano nel 1992. Le sale dei "Magazzini del Cotone" si affacciano sul golfo di Genova e sulla zona più turistica della città, consentendo di ammirare gli edifici storici e le evocative fortificazioni.
L'incontro offrirà un programma tecnico di altissima qualità, coprendo tutti gli aspetti della corrosione nell'industria Oil & Gas. È attesa la partecipazione di centinaia di persone, tra scienziati, tecnologi e utilizzatori finali del settore. I temi spazieranno dai rivestimenti protettivi alla corrosione delle saldature, dai materiali e la corrosione nel settore Oil & Gas alla raffineria di petrolio, dalla protezione catodica all'analisi dei guasti.
Il Comitato Scientifico è composto dai presidenti delle Sessioni Tecniche e dai rappresentanti di aziende, organizzazioni e associazioni europee. Tra questi, Chris Fowler di Exova, Maurizio Brancaleoni di IVS, Perry Nice di Statoil, Alberto Lauro e Fausto Capelli, rispettivamente di IIS e Centro Inox.
La conferenza mira a divenire un forum permanente per gli specialisti, responsabili degli aspetti legati all'ingegneria e alla tecnologia applicata nel campo della corrosione e delle tematiche relative. Il congresso è stato ideato per approfondire i progressi più recenti sia nel campo teorico e dei principi sia nelle applicazioni pratiche e nell'implementazione industriale della prevenzione della corrosione in tutti i settori dell'industria Oil & Gas, dall'ispezione ai materiali passando per le metodologie di riparazione, dagli inibitori al monitoraggio e controllo, dagli standard alle prove.
Corsi brevi, oltre a eventi culturali e sociali, saranno a disposizione dei delegati e dei loro ospiti.
L'obiettivo del congresso è riunire ricercatori, ingegneri, utilizzatori finali, tecnici esperti, rappresentanti di aziende e organizzazioni importanti affinché avvenga uno scambio di esperienze e idee, promuovendo così ulteriori progressi nella ricerca e sviluppo di materiali e metodologie per il controllo e la prevenzione della corrosione.
Il Comitato Organizzatore ha sviluppato un interessante portfolio di pacchetti di sponsorizzazione: la lista è disponibile sul sito web della conferenza, aggiornata con regolarità. Più di 30 aziende mostreranno i loro prodotti all'esposizione che si svolgerà in parallelo al congresso.
Solo gli sponsor e gli espositori ufficiali potranno presentare prodotti o servizi a buyer, decision-makers o possibili futuri collaboratori nello spazio espositivo.
Per maggiori informazioni: www.naceitalia.it, www.naceitalia.it/genoa2016