La recente acquisizione di AxynTeC consentirà a Nanofilm di rafforzarsi nel mercato europeo delle vernici e dei rivestimenti.
Il fornitore di soluzioni nanotecnologiche Nanofilm Technologies ha recentemente annunciato di aver acquisito l'azienda tedesca AxynTeC, al fine di poterne commercializzare le tecnologie di rivestimento sul mercato europeo. Le apparecchiature proprietarie Diamond-Like Carbon (DLC) e i materiali avanzati di AxynTeC
sono complementari al portfolio di apparecchiature per la deposizione fisica da vapore (PVD) e i rivestimenti sviluppati da Nanofilm.
AxynTeC è un fornitore di soluzioni a film sottile con una vasta esperienza nel mercato dei rivestimenti DLC grazie alla sua tecnologia di processo plasmaIMPAX. L'azienda fornisce soluzioni per il settore industriale, nonché tecnologie di deposizione laser pulsata, servizi di sviluppo ingegneristico e apparecchiature per la verniciatura.
“Siamo felicissimi di aver trovato un partner molto forte come Nanofilm, che serve ampi segmenti di mercato con le sue tecnologie innovative. Ci aiuterà ad espandere in modo significativo il nostro portfolio di prodotti. Insieme a Nanofilm, possiamo promuovere il rivestimento superficiale come tecnologia chiave e offrire ai clienti soluzioni complete” hanno concluso Claus Hammerl e Bernd Schey, amministratori delegati di AxynTeC.